Calciomercato.com

  • Getty Images
    Le parate di Skorupski e un gol annullato: Lecce-Bologna finisce 0-0

    Le parate di Skorupski e un gol annullato: Lecce-Bologna finisce 0-0

    • Pietro Siviero
    È terminata in parità la sfida del Via del Mare tra Lecce e Bologna (0-0), valida per la 24esima giornata di Serie A. Primo tempo in cui gli uomini di Italiano non riescono a rendersi pericolosi, anche grazie all'ottimo atteggiamento dei padroni di casa che vanno vicino al gol del vantaggio in più di un'occasione: in apertura con Tete Morente e dopo 18' con Pierotti ed Helgason, sui quali è strepitoso Skorupski con un doppio intervento salva risultato.

    Secondo tempo più appannaggio del Bologna, soprattutto negli ultimi minuti: i felsinei prima passano con Dallinga (subentrato a Fabbian), a cui però viene annullato il gol per fuorigioco e a un giro di lancetta dal triplice fischio, sempre con il classe 2000 olandese, vengono fermati solo dall'intervento di Falcone - in una delle poche situazioni in cui è stato sollecitato. I rossoblù agganciano così il Milan in classifica - a quota 38 - mentre i pugliesi staccano l'Hellas Verona, raggiungendo il Cagliari a 24 punti.

    GOL E AZIONI SALIENTI:

    90' + 5' - Falcone decisivo su colpo di testa ravvicinato di Dallinga; su cui l'attaccante olandese è quasi andato a disturbarsi con il compagno Castro.

    87' - Gol annullato a Thijs Dallinga per posizione di fuorigioco: l'attaccante olandese si era fatto trovare pronto sulla spizzata di testa di Pobega, su un pallone che arrivava da corner.

    85' - Bell'azione del Lecce, chiusa con una conclusione del neoentrato Berisha - imbeccato di tacco da Karlsson - che si è spenta sul fondo.

    69' - Iniziativa di Ndoye sulla destra: lo svizzero sfonda e mette in mezzo un pallone che Castro non riesce a colpire in modo pulito con il tacco.

    18' - Doppia clamorosa occasione per il Lecce: prima con Pierotti, bravo a rubare il pallone a un distratto Lykogiannis, ma non altrettanto lucido per superare Skorupski in uscita; il portiere polacco si è poi superato con un formidabile intervento di piede sul tentativo a botta sicura di Helgason.

    2' - Subito grande occasione per Tete Morente, dopo uno spunto di Pierotti sulla destra: decisiva l'opposizione di Pobega sulla conclusione del numero 7 del Lecce.

    TABELLINO:
    LECCE-BOLOGNA 0-0

    MARCATORI:

    FORMAZIONI UFFICIALI:


    LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Jean, Baschirotto, Gallo; Helgason (80' Berisha), Ramadani (70' Pierret), Coulibaly; Morente 70' Karlsson), Krstovic, Pierotti (90' N'Dri). All.  Giampaolo.

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (56' Holm), Casale, Lucumì, Lykogiannis (83' Miranda); Freuler (83' Moro), Pobega; Ndoye, Fabbian (76' Dallinga), Dominguez (56' Cambiaghi); Castro. All. Italiano.

    ARBITRO: Francesco Fouernau
    AMMONITI: 61' Freuler (B), 90'+3' Pobega (B)
    ESPULSI:

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Lecce-Bologna in diretta su NOWGUARDA SU NOW

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 907418
    Utente Cm 907418

    Testa alta e fare calcio cit il maestro JeanPaul. Per il prossimo chiederei Torreira Strootman e...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie