Getty Images
Serie A, le ufficialità del 26/7: Scamacca è del West Ham. La Juve saluta Ramsey, colpo in uscita del Milan
In attesa del colpo a centrocampo, su cui al momento è puntata l'attenzione maggiore, la Juventus si muove e ufficializza l'addio di Ramsey: rescissione consensuale del contratto per il gallese. I bianconeri riconosceranno al giocatore una buonuscita tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.
Il Milan, con le attenzioni concentrate sempre sul nodo De Ketelaere, piazza un colpo in uscita: il Pescara ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo, dai rossoneri, del portiere Alessandro Plizzari.
Doppia operazione in uscita per la Sampdoria, che cede a titolo definitivo l'attaccante Federico Bonazzoli alla Salernitana e, dopo aver rinnovato il contratto di Antonino La Gumina fino al 2027, gira l'attaccante in prestito al Benevento in Serie B. Sfoltisce la rosa anche il Monza, che ufficializza la cessione di Leonardo Mancuso al Como in prestito, dopo aver preso il giocatore a titolo definitivo dall'Empoli.
Riepilogo:
Gianluca Scamacca (a): dal Sassuolo al West Ham, a titolo definitivo;
Aaron Ramsey: rescissione;
Alessandro Plizzari (p): dal Milan al Pescara, a titolo definitivo; Federico Bonazzoli (a): dalla Sampdoria alla Salernitana, a titolo definitivo;
Antonino La Gumina (a): dalla Sampdoria al Benevento, in prestito;
Leonardo Mancuso (a): dal Monza al Como, in prestito.