AFP via Getty Images
Serie A, le probabili formazioni: Danilo mediano e Saelemaekers terzino, ballottaggio Young-Darmian
Alle ore 15 sono in programma sette partite. Senza Luis Alberto e Koulibaly, Lazio e Napoli giocano in casa rispettivamente contro Spezia e Crotone, mentre la Roma è impegnata sul campo del Sassuolo. Che in via precauzionale rinuncia ai nazionali italiani Ferrari e Locatelli, oltre agli acciaccati Berardi e Caputo. Dall'altra parte Fonseca non può contare sugli squalificati Ibanez e Villar oltre agli infortunati Smalling, Kumbulla e Mkhitaryan. L'Atalanta si affida alla premiata ditta Muriel-Zapata, ex di turno con l'Udinese.
Poi alle ore 18 c'è il derby di Torino. I granata sono privi di Singo e Nkoulou. Oltre allo squalificato Buffon, la Juventus perde Bonucci e Demiral, fermati dal Covid. Ed esclude per punizione Dybala, Arthur e McKennie, protagonisti della festa proibita. Pirlo medita una mossa a sorpresa: Danilo mediano davanti alla difesa. Nicola non rischia il tridente almeno dall'inizio, preferendo Baselli a Verdi.
Infine alle ore 20.45 si chiude con il posticipo dell'Inter a Bologna. Conte non rischia de Vrij e perde Perisic: al loro posto Ranocchia e Young o Darmian. Dall'altra parte Mihajlovic non può contare sul portiere polacco Skorupski, che ha preso il coronavirus in nazionale, oltre agli ex nerazzurri Palacio (squalificato) e Mbaye (infortunato).
Ecco il programma completo della 29ª giornata di Serie A con orari e dirette tv:
12.30 Milan-Sampdoria (Sky)
15.00 Atalanta-Udinese (Sky)
15.00 Benevento-Parma (Sky)
15.00 Cagliari-Verona (Dazn)
15.00 Genoa-Fiorentina (Sky)
15.00 Lazio-Spezia (Dazn)
15.00 Napoli-Crotone (Sky)
15.00 Sassuolo-Roma (Sky)
18.00 Torino-Juventus (Dazn)
20.45 Bologna-Inter (Sky)
SCORRI LA GALLERY PER VEDERE TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI
MILAN: Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic.Milanello: reporting back for duty
— AC Milan (@acmilan) April 1, 2021
Milanello: di nuovo agli ordini del Mister #MilanSampdoria #SempreMilan@gruppo_a2a pic.twitter.com/LPeAEJE65D