AFP via Getty Images
Serie A, rivivi la MOVIOLA: rigore per il Milan, fallo di Tuia su Rebic. Rosso a Tonali
INTER – CROTONE h. 12.30
AURELIANO
CECCONI – ZINGARELLI
IV: AYROLDI
VAR: FABBRI
AVAR: RANGHETTI
54' IL CROTONE CHIEDE UN ALTRO RIGORE - Penalty chiesto da Eduardo Henrique, per un tocco di mano di Brozovic in area: la palla colpisce però prima la coscia del croato, giusto far proseguire.
34' RIGORE PER IL CROTONE - Zanellato si inventa un tiro cross che finisce alto di poco, proteste del Crotone per un contatto in area tra Vidal e Reca: Aureliano va al Var e assegna il rigore ai calabresi, l'intervento del cileno è falloso.
ATALANTA – SASSUOLO h. 15.00
MARESCA
FIORITO – VECCHI
IV: PICCININI
VAR: IRRATI
AVAR: PERETTI
CAGLIARI – NAPOLI h. 15.00
MANGANIELLO
BACCINI – COLAROSSI
IV: DIONISI
VAR: MARIANI
AVAR: PASSERI
85' RIGORE PER IL NAPOLI - Fallo di mano da parte di Calligara in area, Manganiello assegna il penalty.
64' ESPULSO LYKOGIANNIS - Rosso per Lykogiannis: secondo giallo, travolto Lozano che stava entrando in area.
FIORENTINA – BOLOGNA h. 15.00
ORSATO
MELI – PALERMO
IV: MASSIMI
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO
2' GOL ANNULLATO AL BOLOGNA - Orsolini in gol ma è in fuorigioco: lanciato in profondità, supera Igor, salta il portiere e deposita in rete, ma la bandierina del guardalinee era già alta
GENOA – LAZIO h. 15.00
CALVARESE
GALETTO – PRENNA
IV: DI MARTINO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: TEGONI
64' - La Lazio chiede un rigore: da calcio di punizione, Luis Alberto per Luiz Felipe che fa sponda per Caicedo, il quale non riesce a concludere in porta. I calciatori capitolini si lamentano per il fallo di mano di Zappacosta sul colpo di testa del brasiliano. Calvarese va a vedere l'azione al monitor e, una volta rientrato in campo, opta per il calcio di punizione in favore del Genoa.
11' RIGORE PER LA LAZIO - Zapata salta sulla testa di Milinkovic-Savic, che ha i piedi sulla linea dell'area, colpendolo con una gomitata. Calvarese viene richiamato al VAR e assegna il rigore, dopo che inizialmente aveva fischiato punizione.
PARMA – TORINO h. 15.00
DOVERI
PRETI – IMPERIALE
IV: VOLPI
VAR: VALERI
AVAR: TOLFO
ROMA – SAMPDORIA h. 15.00
GUIDA
DI VUOLO – DI IORIO
IV: SACCHI
VAR: CHIFFI
AVAR: CARB
6' - La Roma chiede un rigore, per intervento di Tonelli su Mkhitaryan in area: la spinta c'è, ma sembra ininfluente.
SPEZIA – H. VERONA h. 15.00
PAIRETTO
VIVENZI – CAPALDO
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI
68' ESPULSO CHABOT - Fuori il difensore dello Spezia, per doppio giallo.
40' ALTRO GOL ANNULLATO AL VERONA - Altro gol annullato agli scaligeri per fuorigioco, questa volta a Kalinic.
16' GOL ANNULLATO AL VERONA - Annullato il gol del Verona. Lazovic lancia in profondità Kalinic, che a tu per tu con il portiere, serve Barak per la rete del vantaggio: il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro fischia. La posizione di Kalinic era in offside e il VAR conferma.
BENEVENTO – MILAN h. 18.00
PASQUA
GIALLATINI – PAGANESSI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO
59' RIGORE BENEVENTO - Krunic stende Caprari in area, l'arbitro Pasqua è posizionato bene e non ha dubbi: calcio di rigore per il Benevento. Decisione giusta, il fallo è stato evidente.
33' ESPULSO TONALI - Milan in dieci uomini: Pasqua va a rivedere al VAR l'intervento di Tonali su Ionita e lo espelle. Piede alto sul ginocchio, espulsione che ci può stare.
26' CALABRIA RISCHIA IL ROSSO - Il terzino del Milan perde palla e rischia con un intervento su Caprari, che se sanzionato poteva costare il rosso, visto che si trattava di chiara occasione da gol.
13' RIGORE PER IL MILAN - Rigore per il Milan: fallo di Tuia, che si addormenta sul rinvio di Montipò, su Rebic. Pasqua assegna il penalty.