Getty Images
Serie A, rivivi la MOVIOLA: chiesto il rosso per Romero, che salta la Juve. Il gol di Vlahovic nasce da un'irregolarità
JUVENTUS-GENOA, ore 15
Arbitro: DI BELLO
Assistenti: PASSERI – TOLFO
IV: GIUA
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI
53' - Rovella trattiene Chiesa, ammonito.
49’ - Proteste della Juve sul gol dell'1-2 di Scamacca. De Ligt, finito a terra, si lamenta per una presunta spinta dell’attaccante del Genoa, prima del colpo di testa vincente. L’arbitro convalida la rete.
38' - Giallo anche Behrami per una trattenuta a centrocampo su Rabiot.
37' - Ammonito Kulusevski per un intervento in ritardo su Zappacosta.
20' - Fallo di mano dal limite di Cuadrado, ammonito.
SAMPDORIA-NAPOLI, ore 15
Arbitro: VALERI
Assistenti: LONGO – ROCCA
IV: DIONISI
VAR: AURELIANO
AVAR: TEGONI
76' - annullato il gol del pareggio della Samp, firmato da Thorsby. Sul corner il centrocampista anticipa Koulibaly, appoggiandosi leggermente sul difensore. L'episodio ravvisato dal Var sembra essere quello di Keità su Ospina: l'attaccante della Samp si scontra con il portiere del Napoli in uscita. Aureliano richiama al Var Valeri che annulla la rete.
VERONA-LAZIO, ore 15
Arbitro: CHIFFI
Assistenti: BRESMES – PERROTTI
IV: DI MARTINO
VAR: ORSATO
AVAR: MELI
49' - Gol annullato alla Lazio: Caicedo va in rete dopo un contrasto con Magnani. Chiffi richiamato dal Var Orsato per una sbracciata di Caicedo, per liberarsi da Magnani (che lo aveva ripetutamente trattenuto prima). L'attaccante della Lazio ha il braccio alto, dopo aver rivisto l'episodio al Var Chiffi annulla il gol e lo ammonisce.
ROMA-BOLOGNA, ore 18
Arbitro: GUIDA
Assistenti: ALASSIO – ROBILOTTA
IV: PEZZUTO
VAR: FABBRI
AVAR: DE MEO
FIORENTINA-ATALANTA, ore 20.45
Arbitro: SACCHI
Assistenti: DI VUOLO – SCARPA
IV: GHERSINI
VAR: NASCA
AVAR: MONDIN
68' - Calcio di rigore per l'Atalanta. Passa filtrante di Ilicic, Martinez Quarta col braccio largo intercetta il pallone in piena area. L'arbitro è vicino all'azione e assegna immediatamente il rigore, il Var conferma.
57' - Protesta l'Atalanta per il gol del 2-1 realizzato da Dusan Vlahovic. Sono giustificate, perché la rimessa da cui parte l'azione era in favore dell'Atalanta e non della Fiorentina. È stato Bonaventura a toccare per ultimo la palla e non Malinovskyi.
24' - Ammonito Romero per un fallo in scivolata ai danni di Vlahovic. Protesta tutta la Fiorentina che chiede il rosso, ma per l'arbitro è da giallo e il Var non interviene. Il giocatore colpisce sia la palla che l'uomo, per questo la decisione di non espellere il difensore. Un giallo pesante per Romero, che era diffidato e salterà dunque la prossima contro la Juve.