Getty Images
La MOVIOLA: annullati 2 gol al Milan, protesta il Verona sul gol del Napoli e l'Atalanta per l'espulsione di de Roon
TORINO-BOLOGNA ore 12.30
Damato (Prenna – Rossi C.); Iv: Ghersini; Var: Di Bello; Avar: Fiorito
48' - contatto in area fra Verdi e Molinaro. Damato prima dà il giallo per simulazione, ma poi interviene il Var cambiando la decisione e dando il rigore al Bologna sbagliato poi da Pulgar.
SPAL-LAZIO ore 15
Tagliavento (Carbone – Bottegoni); Iv: Pinzani; Var: Irrati; Avar: Aureliano;
7' - Paloschi prova a controllare un pallone volante in area e viene toccato da Bastos. Per Tagliavento è rigore, il Var conferma. 86' - Annullato un gol a Paloschi per giusto fuorigioco.
BENEVENTO - SAMPDORIA ore 15
Manganiello (Mondin – Peretti); Iv: Martinelli; Var: Gavillucci; Avar: Di Paolo
83' - D'Alessandro si lancia in contropiede e affrontato al limite dell'area da Sala viene steso. Chiara occasione da gol e rosso giusto per il difensore della Samp.
GENOA-SASSUOLO ore 15
Giacomelli (Costanzo – Bindoni); Iv: Serra; Var: Orsato; Avar: Marinelli
MILAN-CROTONE ore 15
Maresca (Valeriani – Del Giovane); Iv: Sacchi; Var: Massa; Avar: Rapuano
41' - Cutrone entra a contatto in area con Ceccherini e chiede il rigore. Per Maresca lascia correre, ma il contatto è netto seppur sia fuori area. Manca quindi una punizione dal limite al Milan. 59' - Kessie trova il raddoppio ma Maresca, dopo aver rivisto l'azione al Var annulla il gol per un fallo dello stesso centrocampista il quale si è liberato di Mandragora con una trattenuta della maglia.
91' - Cross dalla destra di Bonaventura, Kalinic spinge Ajeti con la sfera che finisce in gol. Maresca annulla per il fallo del croato.
NAPOLI-VERONA ore 15
Abisso (Vuoto – Santoro); Iv: Abbattista; Var: Mariani; Avar: Passeri
61' - Giusta la chiamata dell'assistente che annulla il gol segnato da Mertens per fuorigioco di partenza di Callejon.
67' - Proteste clamorose del Verona sul gol dell'1-0 di Koulibaly. I veronesi vorrebbero l'intervento del Var per fallo del difensore su Caracciolo, ma la spinta non sembra esserci. Allontanato Pecchia per proteste.
ROMA-ATALANTA ore 18
Guida (La Rocca – Liberti); Iv: Pairetto; Var: Rocchi; Avar: Posado
45' - Espulso de Roon per doppia ammonizione: primo giallo giusto per un fallo su Strootman in ripartenza, più dubbi sul secondo, per un lieve contatto con Kolarov.