Getty Images
Serie A, rileggi la MOVIOLA: Perin come Handanovic, per Doveri stavolta è rigore. Manca un rosso a Zapata
PARMA – SAMPDORIAore 17.15
CALVARESE
DE MEO – BOTTEGONI
IV: SACCHI
VAR: MANGANIELLO
AVAR: LIBERTI
25' - Esulta il Parma per il 2-0 segnato da Gianluca Caprari, ma il var richiama l'attenzione di Calvarese e la rete viene annullata. Al momento del tiro iniziale di Kulusevski la punta è infatti in posizione di offside e il gol, arrivato dopo una prima ribattuta è viziato da quel fuorigioco iniziale. Giusto annullare. 48' Protesta il Parma per un contatto fra Chabot e Kurtic al momento del gol della Sampdoria. Tutto regolare, il contatto c'è, ma è un normale scontro di gioco.
BRESCIA – SPAL ore 19.30
ABBATTISTA
DEL GIOVANE – PERROTTI
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: TOLFO
19' - Manca il giallo a Dabo e Tonali. I due si beccano in mezzo al campo con provocazione e reazione.
70' - Annullato il 2-1 di Alfredo Donnarumma. Al momento del lancio di Tonali per Martella il terzino parte in posizione di leggero fuorigioco.
FIORENTINA – TORINO ore 19.30
MARIANI
GIALLATINI – CALIARI IV: ROS
VAR: GIACOMELLI
AVAR: PASSERI
66' - Annullato giustamente il pareggio di Edera. Nel corso dell'azione, infatti, c'è un tocco di mano di Millico che rende inutile la rete.
GENOA – LECCE ore 19.30
DOVERI
PAGANESSI – MONDIN
IV: PAIRETTO
VAR: IRRATI
AVAR: RANGHETTI
4' Proteste vibranti del Lecce per un contatto fra Zapata e Babacar che è sembrato essere irregolare. L'attaccante era lanciato in solitaria a rete, ma viene steso per un incrocio di gambe dal difensore. Sarebbe stato espulsione e punizione dal limite, ma non è stata sanzionata. Pochi minuti dopo il gol del vantaggio di Sanabria, tutto regolare. 20' Protesta ancora il Lecce, Saponara entra in area e cade a contatto con Barreca che va a contrasto direttamente sulla sua schiena. Non c'è però né la spinta né l'intensità tale da portare l'arbitro a concedere il rigore e il var conferma.
45' - Vibranti proteste del Lecce (Saponara ammonito) per un contrasto in area di rigore fra Perin e Lapadula. L'episodio è molto simile a quello che ha visto protagonista Handanovic e Strefezza in Spal-Inter, con Perin che esce a valanga su Lapadula e lo stende quando la palla ha già lasciato il piede dell'attaccante. Il tiro questa volta è diretto verso la porta e Doveri, dopo una On Field Review, concede il penalty.
NAPOLI – UDINESE ore 19.30
CHIFFI
FIORITO – DI IORIO
IV: VOLPI
VAR: DI PAOLO
AVAR: COSTANZO
31' - Regolare il gol di Milik. Dopo un check al var è stata giudicata regolare la posizione di partenza di Lorenzo Insigne.
74' - Protesta l'Udinese per un intervento di Koulibaly su tiro di Lasagna in area. Il difensore si gira con le braccia attaccate al corpo con la palla che sbatte fra fianco e braccio. Giusto non concedere il penalty.