AFP/Getty Images
Serie A, rivivi la MOVIOLA: proteste Torino, manca un rigore su Zaza. Vitor Hugo da rosso. Var grande protagonista
Lazio – Cagliari ore 12.30
Manganiello (Vivenzi – Gori; Iv: Minelli; Var: Guida; Avar: Di Vuolo)
22' - Protesta il Cagliari per il gol del 2-0 di Acerbi. Il primo intervento sugli sviluppi del corner è a gamba altissima, ma anticipa nettamente Pisacane.
56' - Grandi proteste del Cagliari che chiede un rigore su calcio d'angolo. Su colpo di testa Luiz Felipe interviene in maniera scomposta con la palla che colpisce il braccio largo. Il Var non interviene giudicando il tocco involontario dato che la sfera sembra colpire prima il costato del difensore. 91' - On Field Review per gomitata di Bastos su Joao Pedro in area di rigore. Il fallo è netto e arriva il cartellino giallo oltre al rigore per i sardi.
Empoli – Sampdoria
Calvarese (Peretti – Mastrodonato; Iv: Massimi; Var: Sacchi; Avar: Carbone)
4' - Gol annullato alla Sampdoria: cross dalla sinistra di Murru, stacco di testa di Quagliarella e palla che entra in rete. Si alza la bandierina dell'assistente a segnalare la posizione irregolare dell'attaccante.
9' - Scatta La Gumina sul filo del fuorigioco e, entrato in area, si fa stendere da un intervento folle di Murru. Netto il rigore. 51' - Calvarese concede il rigore alla Sampdoria per intervento di Silvestre su Tonelli nell'area dell'Empoli. Il Var richiama la sua attenzione e il direttore va a rivedere l'azione con l'on field review e toglie il rigore alla Sampdoria.
77' - Caputo scatta sul filo del fuorigioco e batte Audero con un tiro ad incrociare. Il guardalinee annulla per fuorigioco, ma il Var cambia la decisione e conferma il gol.
94' - Annullato per fuorigioco il 4-3 di La Gumina che parte in offside su tiro di Caputo prima di insaccare.
Genoa – Atalanta
Doveri (Passeri – Meli; Iv: Fabbri; Var: Orsato; Avar: Liberti) 33' - L'Atalanta chiede un rigore per fallo di mano di Romero su contrasto aereo con Mancini. Doveri va al Var per valutare tutta l'azione e concede il rigore all'Atalanta.
45' - Altro check sul campo col Var per Doveri. Criscito tocca la palla con il braccio largo dopo un tiro finito sul palo. Davanti a lui c'è però a distanza ravvicinatissima Duvan Zapata che lo induce all'errore. Per l'arbitro non c'è rigore, ma i dubbi rimangono.
53' - Altro rigore concesso all'Atalanta per fallo netto di Criscito su Freuler.
81' - Palomino già ammonito stende Piatek e riceve il secondo giallo. 93' - Rosso diretto giusto per Toloi che stende Bessa da ultimo uomo.
Milan – Fiorentina
Mariani (Tolfo – Fiorito; Iv: Pezzuto; Var: Mazzoleni; Avar: Alassio)
79' - Proteste vibranti del Milan per un brutto intervento di Vitor Hugo su Calabria. Il difensore della Fiorentina, era già ammonito.
Napoli – Spal
La Penna (Marrazzo – Valeriani; Iv: Maggioni; Var: Pairetto; Avar: De Meo)
10' - Annullato un gol al Napoli. Il tiro di Mertens dal limite viene respinto da Cionek. La palla arriva a Insigne che insacca, ma è in netto fuorigioco.
Sassuolo – Torino
Banti (Mondin – Prenna; Iv: Di Paolo; Var: Aureliano; Avar: Bindoni)
19' - Zaza è stato atterrato in area di rigore da Marlon, ma Banti non ha ravvisato alcun fallo e dal Var non è arrivata la segnalazione di chiaro errore. Intervento al limite, il rosso poteva starci.
96' - Incredibile al Mapei Stadium. Segna Iago Falqué il gol del 2-1 che darebbe la vittoria al Torino, ma dopo ben 2 minuti di controllo al Var la rete viene annullata per fuorigioco di partenza nell'azione.
Udinese – Frosinone
Valeri (Schenone – Cecconi; Iv: Rapuano; Var: Ghersini; Avar: Ranghetti) 59' Troost-Ekong stende Ciano in area piccola. Valeri dà il rigore e dopo un silent check col Var si va sul dischetto.
Parma – Bologna ore 18.00
Abisso (Paganessi – Rocca; Iv: Fourneau; Var: Piccinini; Avar: Di Iorio)
17’ - Calcia Rigoni, Helander respinge il pallone col braccio attaccato al corpo: giusto lasciar proseguire.
Chievo – Inter ore 18.00
Pasqua (Posado – Galetto; Iv: Piscopo; Var: Marinelli; Avar: Del Giovane)
Juventus – Roma ore 20.30
Massa (Tegoni – Vuoto; Iv: Maresca; Var: Giacomelli; Avar: Lo Cicero)