Serie A. Juventus-Napoli 2-0, Caceres-Pogba. La Lazio affonda il Milan: 3-2
La Serie A torna in campo dopo la sosta per le nazionali e, nell'8a giornata, è subito big match, che la Juventus si aggiudica, battendo per 2-0 il Napoli, grazie alle reti di Caceres e Pogba.
Meglio la Juve all'inizio (soprattutto con Giovinco), ma a parte qualche calcio d'angolo, i bianconeri (questa sera in maglia nera) non creano grandi pericoli. Al 25' si sveglia Cavani (in precedenza ammonito), che su punizione dal limite esterno dell'area colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Al 45' l'occasione più pericolosa dei campioni d'Italia, con Marchisio: il pallone, calciato dal limite dell'area, finisce alto di pochissimo sulla traversa, leggermente deviato. Nel secondo tempo, dopo una punizione di Pirlo, deviata dalla barriera e parata da De Sanctis, c'è una potenziale palla gol per Pandev, ma sul macedone chiude bene Marchisio, prima che l'attaccante del Napoli possa trovarsi a tu per tu con Storari. Subito dopo (55'), occasione per Giovinco, il cui destro sfila di poco fuori, sulla sinistra del portiere azzurro. Al 66' Matri, solo davanti a De Sanctis su lancio di Pirlo, non aggancia il pallone e l'occasione bianconera sfuma. Al 75' gran tiro a scendere di Cavani dalla distanza: l'intuizione è buona, ma la palla è alta. Fra l'80' e l'82' terribile uno-due Juve: prima segna Caceres di testa, su angolo di Pirlo, poi raddoppia Pogba, con un gran sinistro al volo da fuori area. Nel finale il Napoli ha la chance per accorciare le distanze, con un contropiede Pandev-Insigne, ma l'ex Inter serve troppo lungo la palla per il baby talento partenopeo e Storari sventa.
Alle 20.45, tocca invece a Lazio e Milan sfidarsi all'Olimpico di Roma: i biancocelesti di Vladimir Petkovic si impongono per 3-2 sulla squadra di Massimilano Allegri. Biancocelesti devastanti fino al 3-0, firmato Hernanes, Candreva, Klose. Poi la Lazio diventa leziosa e il Milan, dopo l'ingresso di Pato, si riorganizza, ma i gol di De Jong ed El Shaarawy non bastano per recuperare il match.
L'8a giornata si conclude domenica. Alle 12.30, apre le danze il lunch match fra Cagliari e Bologna, mentre fra le gare delle 15 occhi puntati sull'Inter, che al Meazza ospita il Catania. In serata, chiude il programma il posticipo fra Genoa e Roma.
Serie A, 8a giornata