Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Inter vince ancora: 2-0 al Torino, decide la doppietta di Calhanoglu

    L'Inter vince ancora: 2-0 al Torino, decide la doppietta di Calhanoglu

    • Redazione CM
    Vittoria davanti ai tifosi. Nel giorno della festa per la conquista dello Scudetto della seconda stella, l'Inter batte 2-0 il Torino, al termine di un match condizionato dall'espulsione di Tameze a inizio secondo tempo. I tre punti arrivano grazie alla doppietta di Calhanoglu, che sale a quota 13 gol in 30 partite in campionato.

    MEGLIO IL TORINO - Nel primo è la squadra di Juric a farsi preferire, con la novità Ricci insieme a Vlasic a supporto di Zapata. Il colombiano è il più pericoloso, con un destro respinto da Sommer e un colpo di testa che esce di un niente alla destra del portiere svizzero, bravo in apertura a rispondere presente su un tentativo del connazionale Ricardo Rodriguez. L'Inter è tutta in due tiri di Thuram (alto) e Lautaro (parato agevolmente da Milinkovic-Savic).

    INTER-TORINO: ESPULSIONE E RIGORE, LA MOVIOLA

    CALHA SHOW - La ripresa si apre con l'episodio che cambia tutto: Barella imbuca splendidamente per Mkhitaryan, che viene steso da Tameze appena prima dell'ingresso in area di rigore, Ferrieri Caputi estrae il giallo poi, dopo l'on-field-review, cambia il cartellino e sventola il rosso all'indirizzo dell'ex Verona. L'Inter si sveglia e in quattro minuti trova l'uno-due che decide il match con Calhanoglu, che prima trasforma in gol un assist di Mkhitaryan, poi segna il rigore concesso per fallo di Lovato su Thuram. Nel finale ci provano Frattesi, Barella e Lautaro (che in occasione del rigore consegna il pallone a Calhanoglu), ma non arriva il 3-0. L'Inter vince ancora, ora può iniziare la festa.


    AZIONI SALIENTI

    10' OCCASIONE INTER - Grande inserimento di Carlos Augusto che serve Thuram, il francese va sul sinistro e calcia alto da buona posizione.

    16' CI PROVA IL TORO - Zapata va in uno contro uno con de Vrij, sterza e calcia, ma Sommer è bravo a respingere.

    18' ANCORA ZAPATA! Cross dalla destra di Bellanova, il colombiano prende il tempo ma il suo colpo di testa finisce fuori, con Sommer battuto.

    43' ECCO LAUTARO! - L'argentino si libera e calcia dal limite, è attento Milinkovic-Savic. Parata non complicata per il serbo.


    SECONDO TEMPO 

    48' ESPULSO TAMEZE -
    Contatto Tameze-Mkhitaryan al limite dell'area, con l'armeno lanciato a rete, Ferrieri Caputi estrae il giallo poi dopo il check Var scegliere di cambiare il colore del cartellino: espulso il centrocampista del Torino. 

    50' CALHANOGLU ALTO - Il turco calcia dal limite la punizione concessa

    56' INTER VANTAGGIO -  Mkhitaryan serve in area Calhanoglu, che incrocia col sinistro e batte Milinkovic-Savic. L'azione nasce da una palla persa da Lazaro.

    69' PARA MILINKOVIC! - Barella prova dal limite, Milinkovic-Savic si allunga a sinistra e para la conclusione del centrocampista. 

    60' RADDOPPIO INTER - Fallo da rigore di Lovato su Thuram, dal dischetto Calhanoglu spiazza Milinkovic-Savic.


    IL TABELLINO

    INTER (3-5-2)
    : Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni (71' Buchanan); Darmian, Barella (72' Arnautovic), Calhanoglu (63' Asllani), Mkhitaryan (63' Frattesi), Carlos Augusto; Lautaro, Thuram (63' Sanchez). All. Inzaghi. 

    TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez (72' Masina); Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro (63' Vojvoda); Vlasic, Ricci; Zapata (63' Sanabria). All. Juric. 

    Gol: 56' e 60' Calhanoglu (I)

    Assist: Mkhitaryan (I)

    Ammonizioni:

    Espulsioni:  Tameze (T)


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Inter-Torino in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




     

    Altre Notizie