JUVE CAMPIONE D'ITALIA!
La Juventus è campione d'Italia. La squadra di Conte supera il Cagliari per 2-0 a Trieste e ringrazia l'Inter, che nel derby batte il Milan per 4-2. I bianconeri tornano al successo che mancava dal 2002-03, dato che la giustizia sportiva ha cancellato i due titoli del 2005 e del 2006 per Calciopoli.
Nei match delle 15 della 37a giornata di Serie A, risultati importantissimi in zona Champions League. L'Udinese supera il Genoa grazie alle reti di Di Natale e Floro Flores e, in virtù della sconfitta del Napoli a Bologna (gol di Diamanti e Rubin), conquista la terza posizione della classifica. Partenopei scavalcati anche dalla Lazio, che si impone a Bergamo, sempre per 2-0 (Kozak e Cana).
Negli altri incontri, spettacolare 4-4 fra Palermo e Chievo (tripletta di Miccoli per i rosanero) e 3-0 del Novara sul Cesena, con tripletta di Rigoni.
Nell'anticipo dell'ora di pranzo, il Parma di Roberto Donadoni vince per 2-0 sul campo del Siena e si lancia alla caccia di un posto in Europa League che fino a un mese fa sembrava pura utopia. Per i ducali, che si impongono grazie alle reti di Giovinco e Floccari, sesto successo di fila, un filotto record in Serie A per la società emiliana.