Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A, Gravina: 'Campionato da finire, se no ripercussioni negative. Il 15 aprile...'

    Serie A, Gravina: 'Campionato da finire, se no ripercussioni negative. Il 15 aprile...'

    Gabriele Gravina, presidente della Figc, ospite di Sky Sport, parla della possibile ripresa della Serie A: “Noi continuiamo a ripetere le stesse cose, rischiamo di essere ripetitivi: i campionati di calci ricominceranno nel momento in cui ci sarà la garanzia e la tutela della saluta degli atleti e degli addetti ai lavori. Siamo in contatto continuo con il ministro Spadafora, il 15 abbiamo una riunione importante del nostro comitato scientifico federale. Comunicheremo la procedura a tutte le leghe, inizieremo a fine mese, mi auguro, i controlli e poi partirà la vera e propria proceduta di preparazione e allenamento, l'auspicio è poi ripartire con il calcio giocato”.

    SUL RIPRENDERE - "Noi siamo nelle condizioni di dover rispettare le indicazioni del nostro governo: non possiamo rischiare ma abbiamo anche una esigenza, finché non ci sarà impedito, cioè di definire i nostri campionati.La mancata definizione degli organici e il non completamento delle competizioni porterebbe a conseguenze negative per il mondo del calcio e non solo". 

    ZONE SICURE - “L'idea è rispettare le strutture in uso alle singole società, se non sarà possibile troveremo soluzioni alternative”. 

    DATA LIMITE - “Non abbiamo scadenza, la FIFA ha stabilito un principio generale, ci adegueremo alle indicazioni internazionali e del nostro comitato tecnico-scientifico. L'idea comunque è completare i campionati”.

    Altre Notizie