Serie A: Julio Cesar tiene a galla l'Inter! Ma con la Fiorentina è solo pari
La serie A parte in questa domenica 22 aprile con un anticipo di lusso all'ora di pranzo: la Fiorentina di Delio Rossi riceve sul proprio terreno di casa l'Inter di Stramaccioni. Viola privi di Jovetic e Montolivo, nerazzurri con il tridente Alvarez, Zarate e Milito.
Julio Cesar salva l'Inter dalla sconfitta. Il portiere brasiliano para un rigore a Ljajic e tiene a galla i suoi, che però non riescono sull'altro versante a creare grossi grattacapi alla difesa viola. Al Franchi finisce 0-0. Un punto che serve pochissimo ai nerazzurri, che rischiano di finire lontanissimi dalla zona Champions. Ma il pari, alla luce della partita, può non soddisfare nemmeno la Fiorentina, invischiata come è nella lotta per non retrocedere.
Nel pomeriggio poi in campo il Milan con il Bologna, la Lazio con il Lecce, Cesena-Palermo e Genoa-Siena. Il clou della giornata è il posticipo serale di Torino: Juventus-Roma può essere decisiva per le sorti dello scudetto.
Il Napoli riparte dopo le 3 sconfitte consecutive con Juve, Lazio e Atalanta. Battuto ieri il Novara con i gol di Cavani e Cannavaro nel primo tempo.
Nell'altro match di ieri sera, il Catania regola l'Atalanta con un secco 2-0 firmato Gomez-Seymour e vola a ridosso dell'Inter in classifica. Nel pomeriggio 0-0 tra Chievo e Udinese, mentre il Parma liquida il Cagliari con un sonoro 3-0.