Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Empoli interrompe il digiuno: 1-0 alla Salernitana, Baldanzi firma la prima vittoria stagionale

    L'Empoli interrompe il digiuno: 1-0 alla Salernitana, Baldanzi firma la prima vittoria stagionale

    Alle 18.30, oltre a Cagliari-Milan e Verona-Atalanta, la sesta giornata di campionato vedrà affrontarsi Empoli-Salernitana allo stadio Castellani. La formazione toscana, che arriva da cinque sconfitte nelle prime cinque partite con zero gol segnati, si è affidata alle mani sapienti di Aurelio Andreazzoli (che ha sostituito sulla panchina azzurra l’esonerato Paolo Zanetti) e riesce a invertire il pessimo trend di questo di stagione, trovando la prima vittoria grazie all’1-0 odierno siglato da Baldanzi. Di contro, la Salernitana di Paulo Sousa non trova il primo successo stagionale in Serie A, dopo i tre pareggi ottenuti sino a ora.

    LA CRONACA – Ritmi compassati in avvio di partita con l’Empoli, però, che deve subito a rinunciare a Pezzella e Bereszynski. Due defezioni importanti in difesa in vista dei prossimi impegni. La prima occasione è proprio per i toscani, che non si lasciano impensierire dai due infortuni. In ripartenza, Cancellieri, servito in profondità, si invola verso Ochoa ma si lascia ipnotizzare dal portiere messicano. Walukiewicz, dalla distanza, impegna ancora Ochoa, bravo a respingere. La Salernitana soffre e Baldanzi sfiora il gol per i toscani. Ma è lo stesso gioiellino della formazione di Andreazzoli a interrompere un digiuno che durava da 574 minuti in Serie A, trovando l’1-0 con un tap in su assist di Cancellieri. È ancora l’Empoli a sfiorare di andare a segno, questa volta con Maleh che non trova la porta per centimetri.

    Nella ripresa, i campani aumentano il pressing e hanno un’occasione con Kastanos: sinistro dalla distanza che termina di un soffio a lato. Ai toscani viene poi annullato il gol del raddoppio con Shpendi, per posizione iniziale di fuorigioco. É ancora Shpendi pericoloso ma Ochoa è nuovamente miracoloso sulla sua conclusione. Sousa decide di tentare il tutto per tutto, sostituendo Mazzocchi con Dia e optando per una formazione decisamente a trazione anteriore. L’Empoli va nuovamente vicino al raddoppio con una doppia occasione: prima Gyasi si fa intercettare da Ochoa a pochi metri dallo specchio della porta, poi Maleh col mancino manda a lato di un soffio dopo una deviazione. Grande occasioni per i campani con Jovane Cabral che centra il palo da fuori area.


    Altre Notizie