Serie A: Catania-Milan 1-1! Robinho gol-non gol
Il primo anticipo della 30a giornata di Serie, fra Catania e Milan, finisce sul risultato di 1-1. In classifica, i rossoneri salgono a 64 punti, ma ora rischiano di essere avvicinati dalla Juventus, impegnata domani sera nel posticipo con il Napoli. Gli etnei, invece, si portano a quota 43.
Parte bene la squadra di Montella, che nella prima parte della gara crea un po' di apprensione alla difesa del Milan. Gli uomini di Allegri però presto trovano la giusta misura e, al 34', passano in vantaggio: è Robinho a battere Carrizo, sfruttando un delizioso assist di Ibrahimovic. Nella ripresa, occasioni da entrambe le parti e gara che vive su continui capovolgimenti di fronte. Il Catania segna con Gomez, ma l'arbitro Bergonzi annulla per un fuorigioco che in realtà non c'è. Al 56' però la rete dei padroni di casa arriva davvero, grazie a Spolli. Di lì a poco è il Milan a lamentarsi per una decisione arbitrale: un tocco di Robinho viene salvato in extremis dalla difesa catanese: dal replay televisivo la palla sembra non aver oltrepassato del tutto la linea di porta, ma restano molto dubbi.
Nel finale di gara, i campioni d'Italia premono alla ricerca del gol del vantaggio, ma è il Catania, proprio nell'ultimo minuto di recupero, a far tremare Abbiati. Finise 1-1.