AFP/Getty Images
Serie A: cambiano i numeri 10. Tranne al Milan, dove si attende Ibrahimovic
EREDITA' DI TEVEZ - L'Apache bianconero ha salutato Torino e l'Italia per tornare nella sua Argentina, in quella Bombonera dove ad aspettarlo c'era la camiseta numero 10 del Boca Juniors indossato da Diego Armando Maradona. E alla Juventus? Dopo aver cercato il sostituto in tutti questi mesi (ricerca non ancora finita), Paul Pogba ha alzato la mano e si è proposto. Il 10 è finito sulle spalle larghe e forti del francese, che ha sì un fisico da numero 8, ma piedi e classe da vero numero 10.
VIA KOVACIC C'E' JOVETIC - L'Inter di Mancini ha venduto Kovacic al Real Madrid per 35 milioni di euro e il giorno dopo l'ufficialità, la casacca numero 10 è finita sulle spalle di Jovetic, il fiore all'occhiello (fino a questo momento) della campagna acquisti nerazzurra. Un numero che all'Inter hanno indossato Matthaus, Ronaldo e il Divin Codino: grande responsabilità del montenegrino, che ha voglia di riprendersi il tempo perso e rialzarsi dopo anni difficili. E sai che bello farlo con il 10 sulle spalle?
E AL MILAN? - In rossonero il numero 10 è sulle spalle di Keisuke Honda. Operazione, forse, più commerciale che tecnica. Il giapponese, che ha siglato il primo gol stagionale proprio come lo scorso anno, no è sicuro della permanenza. Su di lui ci sono diverse squadre inglese, pronte ad acquistarlo. Il Milan aspetta l'offerta giusta. E con lui via, si libera la 10. Chi può indossarlo? Zlatan Ibrahimovic. Milano e Berlusconi aspettano Ibra "a braccia aperte", la palla passa a lui. Il contratto triennale del Milan è lì sul tavolo, il numero 10 (guarda che caso) del Paris Saint Germain deve dare una risposta. Perché se è vero che i bambini sognano la 10, Berlusconi sogna il suo ritorno...
AT