Calciomercato.com

  • Getty Images
    Festa grande a Bergamo e notte fonda per il Frosinone: 5-0 Atalanta, Gasperini a -1 dalla Champions

    Festa grande a Bergamo e notte fonda per il Frosinone: 5-0 Atalanta, Gasperini a -1 dalla Champions

    Penultima sfida della 20ª giornata. Questa sera, dalle ore 20.45, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha sconfitto, al Gewiss Stadium di Bergamo, il Frosinone di Eusebio Di Francesco per 5-0 (firme a cura di Koopmeiners su rigore, Ederson, De Ketelaere, Zappacosta e Holm). Orobici che arrivano dal pareggio contro la Roma e che trovano punti fondamentali per avvicinare la zona Champions: questo successo li porta a -1 dal 4° posto occupato dalla Fiorentina. Di contro, la formazione ciociara prosegue il suo periodo buio, in cui ha collezionato 5 sconfitte negli ultimi 5 turni, con un solo punto ottenuto in 7 sfide. La zona retrocessione dista solo 2 lunghezze.

    QUANTO COSTA IL RISCATTO DI DE KETELAERE ALL’ATALANTA

    LA PARTITA - Nel giro di sei minuti la gara al Gewiss Stadium è totalmente cambiata: Holm si è procurato un calcio di rigore trasformato da Koopmeiners, al suo quarto gol in tre partite. Il gol incassato ha spaventato un Frosinone incapace di reagire e nel giro di un minuto Ederson e De Ketelaere hanno trovato il 3-0: il brasiliano ha superato Turati con un inserimento in area, mentre il belga ha colpito con una conclusione dal limite. A cinque minuti dal termine della prima frazione, i ciociari hanno provato ad accorciare le distanze con Mazzitelli: pronta, però, la risposta di Carnesecchi.

    Nella ripresa, gli orobici rimangono in controllo della sfida, alternando il possesso palla a qualche accelerata offensiva. Il Frosinone ha una buona occasione con Cheddira, sventata da Carnesecchi, abile a mandare in angolo. Gli uomini di Gasperini cercano il 4-0, ma Zappacosta calcia largo da buona posizione. É solo il preludio al poker dei bergamaschi, firmato proprio dall’esterno azzurro che, servito da Pasalic, trova una splendida conclusione che si infila all’angolino. Imparabile, data la traiettoria e il rimbalzo, per Turati. Ha tentato la via della rete anche Muriel, ma il suo tiro è stato sventato in corner dall'estremo difensore dei ciociari. Appena prima del recupero, Holm infila nuovamente Turati, sfruttando un fortunato rimbalzo su un suo colpo di testa. Nel finale, Turati salva il possibile 6-0 di Pasalic.


    Altre Notizie