Serie A: Juve, doppio Quagliarella! Parma-Fiorentina 1-1, due rigori falliti!
Si è aperta ufficialmente stasera la quarta giornata della serie A con i due canonici anticipi del sabato; alle 18 in campo Parma e Fiorentina al Tardini. Pronti via e passa la Fiorentina con Roncaglia, che supera Viviano da 30 metri. Al 28' palo di Lucarelli, al 34' legno per Roncaglia. Nella ripresa fallo dello stesso Roncaglia su Pabon al 55' in area di rigore: Valeri concede il tiro dal dischetto, Valdes si fa parare il tiro da Viviano. Al 65' Donadoni richiama in panchina Belfodil e manda in campo Palladino, ma quest'ultimo s'infortuna su un colpo di tacco (!) e dopo quattro minuti lascia il campo. Al suo posto Ninis. All'87' ottima intuizione di Toni, che serve Cassani che, a tu per tu con Mirante, viene steso da Rosi: espulsione e rigore, ma Mirante para il tiro di Jovetic. Al 90' grande parata di Viviano su colpo di testa di Amauri. Al 92' altro calcio di rigore per il Parma, per un fallo di mano in area di Luca Toni: Valdes questa volta segna: 1-1, finisce qui.
Alle 20.45 Juventus ospita a Torino il Chievo: i clivensi sono la bestia nera della Vecchia Signora, rinvigorita però dall'ottimo 2-2 ottenuto sul campo del Chelsea mercoledì in Champions League. Al 27' annullato per fuorigioco un gol a Mirko Vucinic, ma è Sorrentino il protagonista, con alcuni interventi che mantengono il risultato sullo 0-0. Stesso copione nella ripresa, con il portiere clivense che salva su Chiellini soprattutto. Ma al 63' ci pensa Quagliarella, con Sorrentino che può solo deviare nella propria rete: 1-0. L'attaccante partenopeo si ripete al 69': 2-0. E la gara finisce qui.
Serie A, 4.a giornata
Parma-Fiorentina 1-1
20' Roncaglia (F), 93' rig. Valdes (P)
Juventus-Chievo 2-0
63' e 69' Quagliarella (J)
Domenica, ore 12:30
Sampdoria-Torino
Domenica, ore 15
Catania - Napoli
Bologna - Pescara
Cagliari - Roma
Atalanta - Palermo
Inter - Siena
Udinese - Milan
Domenica, ore 20:45
Lazio - Genoa
Classifica: Juventus 12, Napoli 9, Lazio 9, Sampdoria 8, Fiorentina 7, Inter 6, Parma 4, Roma 4, Catania 4, Milan 3, Chievo Verona 3, Torino 3, Genoa 3, Bologna 3, Atalanta 2, Cagliari 2, Udinese 1, Palermo 1, Pescara 0, Siena -4 (Penalità: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6)