Serie A: Milan fermato dal Bologna! Pari Lazio, follia ultras a Genova
Nei match pomeridiani della 34a giornata di Serie A, il Milan pareggia in casa con il Bologna e perde punti preziosi nella lotta scudetto contro la Juventus. Rossoneri stanchi e abulici e felsinei in vantaggio con Ramirez al 25'. Poi la squadra di Pioli sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, ma è il Milan a recriminare, perché Ibrahimovic viene fermato per un fuorigioco inesistente mentre si invola verso la porta avversaria (Ibra poi prosegue e la palla finisce in rete, ma a gioco ormi ferma). Allo scadere, è proprio Ibra a siglare l'1-1 della squadra di Allegri.
In zona Champions, la Lazio pareggia per 1-1 in casa con il Lecce. Buona gara della squadra di Cosmi, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Matuzalem. Ma in pieno recupero, è Bojinov a pareggiare i conti. Pareggio, per 2-2, anche fra Cesena e Palermo.
Succede di tutto invece a Marassi, dove il Genoa viene travolto dal Siena. Dopo la quarta rete (a zero) del Siena, esplode la dura contestazione degli ultras genoani: lancio di fumogeni in campo, richiesta ai giocatori rossoblù di togliersi la maglia e partita sospesa dall'arbitro Tagliavento. Il match poi riprende e termina con il risultato di 4-1 per gli ospiti.
Nel lunch match della domenica, Julio Cesar salva l'Inter dalla sconfitta contro la Fiorentina. Il portiere brasiliano para un rigore a Ljajic e tiene a galla i suoi, che però non riescono sull'altro versante a creare grossi grattacapi alla difesa viola. Al Franchi finisce 0-0. Un punto che serve pochissimo ai nerazzurri, che rischiano di finire lontanissimi dalla zona Champions. Ma il pari, alla luce della partita, può non soddisfare nemmeno la Fiorentina, invischiata come è nella lotta per non retrocedere.
Nei match giocati sabato, il Napoli riparte dopo le tre sconfitte consecutive con Juve, Lazio e Atalanta. Battuto ieri il Novara con i gol di Cavani e Cannavaro nel primo tempo. Nell'altro match di ieri sera, il Catania regola l'Atalanta con un secco 2-0 firmato Gomez-Seymour e vola a ridosso dell'Inter in classifica. Nel pomeriggio 0-0 tra Chievo e Udinese, mentre il Parma liquida il Cagliari con un sonoro 3-0.
CLICCA SULLE PARTITE PER SEGUIRE LA DIRETTA