AFP/Getty Images
Senza identità, senza risultati: il Siviglia di Montella sembra il suo ultimo Milan
SCARICATO - Il popolo andaluso di Twitter, dopo il ko conto l'Alaves dell'ex Milan Rodrigo Ely, ha scaricato il tecnico italiano: "Ha i giorni contati", "Il Siviglia è peggio con Montella che con Berizzo", "Non capisco le sue scelte". In questo Siviglia, come nel suo ultimo Milan, manca identità e sembrano non esserci idee chiare: cambi di moduli (dal 4-2-3-1 al 4-1-4-1), 4 formazioni diverse in 4 partite, nessun tipo di continuità, la staffetta Ben Yedder-Muriel, il rispolverato Carole a sinistra (che in stagione con Berizzo aveva collezionato 5 presenze, con Montella 2 in 4 partite) e il cambio, all'84esimo, sotto di un gol e sopra di un uomo, tra Mercado e Corchia, un terzino per un terzino . La svolta, per una squadra che non vince in campionato dal 2 dicembre, non è ancora arrivata.
LE DICHIARAZIONI - Dopo la partita, Montella ha parlato a SFC Radio: "Sono molto deluso, mi dispiace molto per il risultato. Dobbiamo lavorare sodo. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, a volte si vedono miglioramenti e le cose vengono".
ORA L'ATLETICO - Mercoledì ci sarà una sfida importante per il Siviglia, ma anche per Montella, che con il club andaluso ha firmato un contratto sino al 2019: nell'andata dei quarti di Coppa del Re i biancorossi se la vedranno con l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. In Coppa l'ex rossonero ha sempre vinto, 2 volte su 2, ma contro il Cadiz, seconda forza della serie b spagnola. I Colchoneros sono decisamente un'altra storia. Prima del match con l'Alaves, in conferenza stampa, Montella aveva fatto una promessa "Trasformeremo i fischi in applausi". Per ora, a Siviglia, si sente solo il rumore, assordante, dei primi.
@AngeTaglieri88