Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Senza Higuain c'è solo Cutrone: abolita la concorrenza, segnale chiaro del Milan

    Senza Higuain c'è solo Cutrone: abolita la concorrenza, segnale chiaro del Milan

    • Alessandro Cosattini
    Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, Patrick Cutrone e Gonzalo Higuain. Le uniche due prime punte a disposizione di Rino Gattuso sono loro due. Dai cinque di partenza ai due, la decisione del Milan è stata chiara: puntare fortissimo sul Pipita come titolare e su Patrick come prima riserva. Via nell’ordine Nikola Kalinic, André Silva e Carlos Bacca: Gattuso per il suo Milan - che ripartirà dal 4-3-3 della scorsa stagione, almeno inizialmente - vuole due sole prime punte. Troppe le tre della scorsa stagione, l’allenatore rossonero ha ora a disposizione un attaccante potenzialmente da 20 gol in campionato (Higuain) e il suo vice che scalpita, dopo il rinnovo di contratto sottoscritto col Milan.

    SOLO VICE HIGUAIN - A mercato chiuso, ormai manca soltanto l’annuncio ufficiale del Milan. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Cutrone ha rinnovato con la società rossonera finto al 2023 (qui tutti i dettagli). Un segnale forte del Milan: puntare su Higuain e poi su Cutrone. Senza il Pipita, Gattuso ha solo il prodotto del settore giovanile rossonero per giocare da centravanti. La scorsa stagione ha fatto anche l’esterno d’attacco a sinistra, al posto di Hakan Calhanoglu, ma l’impressione è che in questa stagione sia solo il vice-Higuain. L’arrivo di un esterno offensivo come Samu Castillejo è un’importante indizio in questa direzione.

    SEGNALE FORTE - Higuain fermo per una squalifica o per un raffreddore? C’è Patrick Cutrone, lanciato da Vincenzo Montella nella scorsa stagione ed esploso sotto la gestione di Rino Gattuso, che ne apprezza qualità tecniche e soprattutto morali. Quella fame che tanto ha contraddistinto l’allenatore rossonero in carriera e che possiede anche Patrick. “Quello che mi dice il mister lo faccio, può mettermi anche in porta che lo faccio per il bene del Milan”, ha detto Cutrone. La voglia di Milan è tanta, di sentirsi importante nei rossoneri, proprio come nella scorsa stagione. Partito da ultimo attaccante nelle gerarchie, è diventato il primo. Adesso c’è Higuain davanti, ma Cutrone vuole ritagliarsi il suo spazio anche in questa stagione. E il Milan crede in lui: le tre cessioni e il rinnovo sono due segnali chiari

    @AleCosattini

    Altre Notizie