Calciomercato.com

  • Semplici: 'Diakhatè come Pogba, attenzione a Bittante'

    Semplici: 'Diakhatè come Pogba, attenzione a Bittante'

    • Francesco Benvenuti

    Leonardo Semplici, attuale allenatore della Spal in Lega Pro ed allenatore, per tre stagioni consecutive, della Primavera della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Blu sui giovani attualmente in rosa dei gigliati.
    Focus iniziale, ovviamente, sui due nomi 'caldi', quelli di Babacar e Bernardeschi: 'Babacar ha fatto importanti esperienze lontano da Firenze ed è reduce da un'ottima stagione, conclusa da capocannoniere della squadra nonostante gli infortuni. Mi auguro che questo anno, per lui, sia quello della conferma. E' giovane, ma credo questo potrà essere la stagione della consacrazione definitiva, con il giusto spazio e la giusta responsabilità. Bernardeschi in serie B ha dimostrato le sue qualità, ma è stato condizionato dagli infortuni. Il ragazzo ha talento, spero davvero possa rientrare negli schemi di Paulo Sousa'.


    Nel ritiro di Moena è uscito prepotentemente agli onori della cronaca, e sul taccuino di Sousa, Abdou Diakhatè, classe '98, lanciato in primavera proprio da Leonardo Semplici: 'Due anni fa l'ho fatto esordire sotto età, già all'epoca dimostrava ottime qualità tecniche e fisiche. Con tutte le proporzioni del caso, assomiglia a Pogba, e credo sia nell'ambiente giusto per cresce. Con Sousa migliorerà e si avvicinerà al giro della prima squadra'. 
    18 giocatori su 33 in ritiro sono under 22: effetto dell'immobilismo sul mercato o chiara scelta della società? 'Il mercato fin qui non è andato nel migliore dei modi, a partire dalla scelta del mister, che ha subito un ritardo' confessa Semplici 'ma l'intento della società è quello di inserire giovani in prima squadra; questa è la conferma del buon lavoro che tutta la società e gli allenatori del settore giovanile hanno svolto in questi anni'.

    Un nome su cui puntare tra gli 'under' per la prossima stagione lo svela proprio Leonardo Semplici: 'Attenzione a Bittante: ha fatto bene ad Avellino e può essere la sorpresa della stagione.


    Altre Notizie