![Selezioni per la ePremier League, Demme debutta in Virtual Bundesliga. E l'Italia...](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-11/demme.lipsia.2019.debutto.virtual.bundesliga.1400x840.jpg)
Selezioni per la ePremier League, Demme debutta in Virtual Bundesliga. E l'Italia...
Si muove la Premier e non stanno a guardare Ligue 1 e soprattutto la Germania, con la Virtual Bundesliga che prosegue e offre un appuntamento importante per il calcio tedesco: debutta infatti contro il Colonia Diego Demme, primo al mondo a sdoppiarsi come calciatore e gamer professionista per l'RB Lipsia.
Das #VBLCC Debüt von Diego Demme gegen @XPhenomenoX ab 18.00 Uhr live auf https://t.co/iQe25OwSRL
— Virtual Bundesliga (@vbl_official) November 18, 2019
Wie schlägt sich der @DieRotenBullen Spieler auf dem virtuellen Rasen? Einschalten und nichts verpassen! pic.twitter.com/2b2DCVvUMq
E l'Italia? La cessione dei diritti della Serie A a Konami oltre che EA SPORTS aveva lasciato intendere ai più che il massimo campionato italiano potesse lanciarsi in una doppia trasposizione digitale sia su Fifa 20 che su PES, nonostante manchi una squadra per titolo (la Juventus c'è solo su eFootball PES 2020 e si chiama Piemonte Calcio in Fifa 20, mancano nome e loghi ufficiali del Brescia nel gioco di Konami), ma nei fatti nulla si è mosso negli ultimi mesi. Discorso analogo per la Serie B, che dopo aver ceduto i diritti a Konami ed essere sbarcata su PES non ha organizzato competizioni ufficiali, ma ha giocato in parallelo a partite 'reali' la loro versione digitale. Attenzione però, perché i contatti proseguono e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta attesa, almeno per quanto riguarda la Serie A.