Calciomercato.com

  • Getty Images
    Seedorf su Kakà: 'Decide lui se restare'

    Seedorf su Kakà: 'Decide lui se restare'

    Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che i rossoneri giocheranno in casa del Genoa: "Kakà ha fatto cose bellissime e la premiazione delle 300 gare in rossonero è un momento da suggellare, la sua leadership va sentita ed era giusto che in quel momento dicesse alcune parole ai compagni. E' bello che Taarabt abbia detto di essere cosciente che era la scelta migliore stare fuori dopo Madrid e da lì ha recuperato".

    Sulla formazione per domani: "Pian piano la squadra si sta formando da sola, non ho intenzione di cambiare tante cose. La gara di domani è la più importante anche perché dopo ne abbiamo due in casa, abbiamo un Genoa che davanti fa bene ma se giochiamo come nelle ultime gare possiamo trovare la vittoria a Marassi".

    Sul momento positivo rossonero: "La squadra sta crescendo, sta cercando di continuare a spingere forte. Il Milan non è abituato a queste posizioni, ma visto il momento c'è un miglioramento. Domani è la gara più difficile delle prossime sette e così abbiamo cercato di preparare questa partita. La pressione è sempre la stessa ma con il lavoro quotidiano e la concentrazione continuiamo a lavorare soprattutto in questa settimana dove non avevamo impegni infrasettimanali".

    Sulla lotta per l'Europa: "Ci sono tante squadre che lottano, non stiamo guardando una squadra in particolare e pensiamo solo a fare tanti punti per cercare di trovare il posto in Europa. Affrontiamo gara per gara e cerchiamo i 3 punti".

    Sul sistema di gioco: "Non è cambiato molto dal mio arrivo, è cambiato che è passato del tempo e i giocatori hanno iniziato a conoscersi meglio, sono contento che ora ciò che creiamo, si tramuti in gol e iniziamo a vedere ora una squadra quadrata".

    Sul centrocampo: "Poli è un giocatore importante, abbiamo utilizzato tanti giocatori e farò così sempre. Montolivo tornerà in campo e con de Jong inizierà dal primo minuto".

    Sul Genoa: "Noi pensiamo di trovare la squadra che ha messo in difficoltà la Juve e non quella di Verona, abbiamo preparato con questo spirito la gara, è una partita importante".

    Su Cristante: "Possibile che parta dall'inizio, verrà con noi ma non partirà dall'inizio".

    Sullo spirito della squadra: "Hanno lavorato con determinazione, le vittorie ovviamente mettono buon umore ma non toglie l'aspetto legato alla nostra posizione in classifica quindi dovremo battere sempre su questo punto per fare bene fino a fine stagione".

    Su Kakà: "Lui sa cosa pensano i tifosi, la Società e io stesso. Abbiamo grande rispetto e aspettiamo la sua parola a fine stagione. Lui adesso vuole focalizzarsi su queste sette partite e poi vedremo a conclusione del campionato".

    Sul ricostruire e gli obiettivi: "L'unico modo per poter ricostruire rimane di avere comunque come obiettivo il massimo e quindi anche il competere per vincere le competizioni in cui giocheremo".

    Su De Sciglio ed El Shaarawy: "De Sciglio sta recuperando, continua il lavoro di terapia. Stephan si sta avvicinando al campo ma è stato fuori 7 mesi e ci servirà un po' di lavoro per avere notizie più chiare su di lui".

    Sul ruolo di Honda: “Sta facendo bene in quella posizione, era solo questione di tempo, sta dando equilibrio nelle due fasi, ha fatto un bell’assist per Kakà e prevedo possa fare sempre di più queste cose. Parte da destra ma poi i giocatori di qualità devono trovarsi tra di loro ma c’è sempre un punto di partenza, soprattutto per la fase difensiva”.

    Sul presunto problema in attacco con solo Balotelli in doppia cifra: “I gol adesso li abbiamo fatti, c’è stata una piccola pausa ma abbiamo ripreso, non credo ci siano molto analisi da fare a riguardo”.
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie