Seedorf: gol e 'pazza' espulsione in Brasile, rischia 6 giornate di squalifica. VIDEO
Prima espulsione in Brasile per Clarence Seedorf. Il 37enne centrocampista olandese, ex Milan e Inter, è stato cacciato per doppia ammonizione nella gara vinta dal suo Botafogo per 2-1 sul campo del Madureira, dopo che aveva contribuito alla prima rete e realizzato la seconda.
Seedorf stava abbandonando il campo per la sostituzione ma, forse per un'incomprensione, è uscito da un lato diverso da quello che gli stava indicando l'arbitro che lo ha prima ammonito e poi cacciato mostrandogli il secondo giallo e quindi il rosso.
In precedenza Seedorf aveva già avuto da ridire con l'arbitro che aveva prima concesso e poi 'annullato' per fuorigioco un rigore per il Botafogo, mentre il giocatore olandese era già sul dischetto.
Rischia dalle quattro alle sei giornate di squalifica Clarence Seedorf dopo l'espulsione rimediata col Botafogo, la seconda in carriera, per aver deciso di uscire dal campo per la sostituzione dal lato non indicato dall'arbitro. Secondo la stampa brasiliana, infatti, stando al rapporto stilato dal direttore di gara Philip Georg Bennett, il centrocampista olandese rischia un pesante stop oltre a una multa salata. Decisivo con un gol e un assist nella vittoria per 2-1 del Botafogo sul Madureira, Seedorf ha rimediato due gialli in meno di un minuto mentre stava per lasciare il campo al 68', sostituito da un compagno. L'ex milanista si stava avviando verso il tunnel degli spogliatoi, ma l'arbitro gli ha ordinato di lasciare il campo dall'altro lato, per evitare la perdita di tempo. L'olandese si e' pero' opposto, rimediando la prima ammonizione. Il direttore di gara lo ha ulteriormente richiamato e invitato ad abbandonare il terreno di gioco sul lato piu' vicino ma anche stavolta l'olandese ha fatto finta di niente, irritando l'arbitro che gli ha cosi' mostrato il secondo giallo e il rosso.
VIDEO: