Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sebastiani a CM: 'Sempre creduto in Lapadula. Mandragora? Ci proviamo'

    Sebastiani a CM: 'Sempre creduto in Lapadula. Mandragora? Ci proviamo'

    • Daniele Longo
    Terz'ultimo in classifica a due punti dall'Empoli, il Pescara domenica giocherà uno spareggio salvezza contro il Crotone. Nonostante le difficoltà, i tanti giovani del club adriatico sono costantemente monitorati da diverse squadre. La redazione di calciomercato.com ha intervistato il presidente Daniele Sebastiani per fare il punto della situazione in vista della riapertura della sessione di mercato invernale.

    Presidente, manca la vittoria, sul campo, ma lei ha affermato che Oddo resterà alla guida della squadra anche se dovesse perdere 10 partite di fila. Da dove nasce questa fiducia incondizionata?
    "Semplicemente perchè Oddo non ha solo la fiducia della società, ma anche della squadra. Tutti sono schierati dalla sua parte, siamo consapevoli che il nostro livello è questo. Dobbiamo pensare solo alla salvezza, che non è un miraggio. L'allenatore sta facendo il suo, siamo contenti del suo lavoro".

    A chi punta il dito su una quota salvezza mai così bassa come quest'anno e chiede una riduzione delle partecipanti alla Serie A, Lei cosa risponde?
    "Che invece di pensare alla riduzione delle partecipanti bisognerebbe analizzare altre tematiche, come quella della divisione dei diritti. Non c'è equidistanza, la prima prende 118 mentre l'ultima 18. Così facendo il movimento è destinato a non avere una crescita". 

    Il Pescara gioca bene ma non segna: a gennaio cercherete di dare a Oddo una punta, Paloschi e Pinilla saranno gli obiettivi?
    "Da quel che mi risulta, Paloschi non è in vendita. Sicuramente l'Atalanta non lo darà cosi facilmente in prestito ma vorrà rientrare dell'investimento fatto in estate".

    E su Pinilla?
    "E' un discorso diverso essendo il giocatore in scadenza. Su di lui faremo un tentativo".

    C'è il rischio di perdere qualche elemento di spicco della rosa a gennaio?
    "Le richieste ci sono e vanno a testimoniare il buon lavoro svolto da società e allenatore in questi anni. Mi auguro che non vada via nessuno a gennaio".

    Un indiziato potrebbe essere Francesco Zampano, che piace a Fiorentina e Sampdoria.
    "Su di lui non ci sono solo queste due squadre, ma anche alcune estere. Così come per Verre,Benali, Brugman e Vitturini".

    Con la Sampdoria avete rapporti ottimi: si può instaurare un asse di mercato?
    "Non solo con loro abbiamo ottimi rapporti. La nostra intenzione sarà quella di parlare con i club che avranno la possibilità di allargare il discorso con eventuali contropartite tecniche (la Samp ha Budimir in uscita ndr)". 

    Verre non sta ripetendo le ottime prestazioni dell'anno scorso, anche per via di qualche problema fisico di troppo. In estate c'erano Sampdoria e l'Inter, adesso anche Fiorentina e Milan?
    "Che possa piacere a queste squadre non sarebbe una grossa novità, sul Milan non mi risulta ancora".

    Lapadula ha conquistato il Milan e i suoi tifosi: il Pescara  aveva mai sperato in un suo ritorno?
    "Sono contento per Gianluca, ma per me non è una novità. Uno come lui emerge sempre, anche al Milan. Comunque no, non ho mai sperato fino in fondo in suo ritorno. Il Milan lo ha pagato tanto, significa che ci puntava, non crede?".

    Su Mandragora invece?
    "Qui il discorso è leggermente diverso ma Rolando deve pensare prima a recuperare totalmente dall'infortunio. Se si dovesse presentare l'opportunità, ci proveremo". 

    Daniele Longo
    @86_longo
     

    Altre Notizie