Calciomercato.com

  • Getty
    Scudetto all'esordio, la sfida per l'Inter del fondo Oaktree: nessuno ci è mai riuscito

    Scudetto all'esordio, la sfida per l'Inter del fondo Oaktree: nessuno ci è mai riuscito

    Da quando è entrato alla guida dell'Inter il fondo Oaktree si è dato un obiettivo che è allo stesso tempo unico e importantissimo per quello che riguarda il futuro del club. No, per una volta non stiamo parlando dell'idea di sostenibilità che deve guidare le scelte della dirigenza nerazzurra in chiave bilancio, bensì di un obiettivo sportivo che secondo i nuovi proprietari succeduti alla famiglia Zhang è al 100% possibile e realizzabile. Stiamo parlando della vittoria dello scudetto, che per il fondo USA rappresenterebbe un unicum in tutta Europa.

    NESSUNO IN EUROPA - Oaktree è infatti consapevole che nessuna proprietà straniera che abbia acquistato un club nei top-5 campionati europei sia mai riuscita nell'impresa di vincere il titolo di campione del proprio campionato, lo scudetto per la Serie A, al primo anno dopo l'insediamento. La vittoria della seconda stella è stata infatti attribuita, sebbene dietro l'aiuto economico americano, ancora alla vecchia proprietà e, ufficialmente da questa stagione è iniziato a tutti gli effetti il regno del fondo.

    NÈ AL KHELAIFI, NÈ ELLIOTT - Un'impresa che, in questi anni, non è riuscita come detto a nessuno. Né ad Al Khelaifi con il suo PSG, né a Roman Abramovich col Chelsea, né Rybolovlev al Monaco e neanche il fondo Elliot prima eil fondo RedBird Capitals poi per quello che riguarda la gestione italiana del Milan. Un unicum che il fondo Usa ha messo nel mirino.

    Altre Notizie