Scopigno Cup, focus: Roma-Ternana 1-0. Decide Soleri, capocannoniere e già pronto per la formazione Primavera
ROMA
L'allenatore della Roma, Roberto Muzzi: 'La differenza di valori in campo si è vista, ma faccio comunque i complimenti alla Ternana, perché ha messo in evidenza giocatori importanti'. Su Soleri: 'Non c'è solo lui, tutto il gruppo dei '97 sta dando il meglio; anche in campionato direi che abbiamo dimostrato di essere i più forti di tutti e tre i gironi, e lo dico a prescindere da come andrà la Fase Finale di Chianciano. Il mio maestro Giampiero Ventura? Sì, probabilmente mi chiamerà dopo questa vittoria, ci sentiamo spesso...'.
Il centrocampista della Roma, Christian D'Urso: 'Per me questa vittoria rappresenta una soddisfazione doppia, dato che sono di Rieti, casa mia è a due passi da questo stadio... In tribuna oggi c'erano parenti e amici, è stato un onore sollevare la coppa davanti a loro. Quella di oggi è stata una partita tesa, ed è normale dato che per noi era la prima finale della stagione: siamo contenti di essere riusciti a farla nostra'.
TERNANA
L'allenatore della Ternana, Francesco Palanga: 'Già il fatto di essere arrivati in finale in una competizione così importante per noi è un onore, ringrazio i ragazzi per esserci riusciti. Questa esperienza di sicuro ci farà crescere molto. Purtroppo eravamo allo stremo, e nei primi sette-otto minuti la Roma ci ha messo decisamente sotto; dopodiché, un po' per meriti nostri e un po' per stanchezza loro, abbiamo provato ad impensierirli e siamo usciti fuori; nel secondo tempo poi ci hanno concesso qualcosina. Sono soddisfatto soprattutto per i cinque-sei giocatori classe '98 che ho portato al torneo, si sono comportati bene'.
CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DELLA SCOPIGNO CUP E DEL PREMIO SCOPIGNO