Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sciagurato Pellegrini: entrata da dietro e rosso diretto, Italia in dieci e il Belgio rimonta

    Sciagurato Pellegrini: entrata da dietro e rosso diretto, Italia in dieci e il Belgio rimonta

    • Redazione CM
    Una decisione sbagliata, infelice. Non si può definire in altro modo l'intervento di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, che al 40' della gara di Nations League contro il Belgio, nel tentativo di impedire a Theate di rendersi pericoloso dopo aver recuperato un pallone mal gestito dalla difesa italiana e in particolare da Bastoni, ha scelto di intervenire da dietro sull'ex Bologna, colpendolo in pieno con il piede a martello. 

    L'arbitro norvegese Eskas in un primo momento ha estratto il cartellino giallo, che poi è stato revocato e trasformato in rosso con l'ausilio del Var. Il capitano giallorosso, espulso proprio nel suo stadio di casa, l'Olimpico, salterà la prossima partita del girone contro Israele prima della ripresa del campionato. Oltre al danno la beffa, perché subito dopo De Cuyper ha segnato il gol che ha dimezzato il vantaggio dell'Italia. Nella ripresa, giocata in sofferenza da parte della formazione di Spalletti a causa dell'inferiorità numerica, Trossard ha trovato il pareggio finale sotto misura. 

    ITALIA-BELGIO, LA CRONACA

    Un episodio negativo che si va a sommare al momento non felice che sta vivendo Pellegrini a livello di club: sia con De Rossi sia con Juric, il popolo romanista non sembra riconoscerlo più come capitano e lo bersaglia molto spesso con fischi, come ad esempio nel pareggio di Genova prima dell'esonero dell'ex tecnico, quando un suo fallo ha portato alla punizione del pareggio rossoblù. 

    Altre Notizie