Calciomercato.com

  • Scalvini, Colpani e non solo: l'Inter prepara il made in Italy

    Scalvini, Colpani e non solo: l'Inter prepara il made in Italy

    • Redazione CM
    Internazionale? Sì, una volta. Perché oggi l'Inter sta cambiando filosofia. Più nazionale che mai. Azzurra, chiaro. Lo zoccolo duro è fatto da giocatori cresciuti qui: da Bastoni ad Acerbi e Darmian, passando per Dimarco e Barella. E occhio a Frattesi, già decisivo nella nuova Italia di Spalletti. Anche per il futuro si va verso quella direzione, con Marotta e Ausilio già al lavoro sul mercato per trovare italiani di qualità da aggiungere in squadra.

    COLPANI - Ai nerazzurri piace il profilo di Andrea Colpani, 4 gol in 10 partite stagionali tra campionato e coppa. Il jolly del Monza è un osservato speciale anche del ct Spalletti, all'Inter piace per la sua duttilità tattica e in estate si era parlato di lui come possibile piano B dopo il mancato arrivo di Samardzic. Cresciuto con Bastoni nelle giovanili dell'Atalanta, l'Inter continuerà a monitorare da vicino il classe '99 di Palladino che può diventare un'alternativa a Barella, Frattesi e Mkhitaryan. 

    SCALVINI - Se Colpani è una delle new entry nella lista di Marotta, chi invece piace da tempo all'Inter è Giorgio Scalvini, classe 2003 dell'Atalanta e ormai quasi un titolare fisso nella formazione ideale di Gasperini. In Nazionale fa coppia con Bastoni, per molti è uno dei migliori giovani in circolazione e in questi anni è entrato nel mirino dei top club europei. Qualcuno ha provato a bussare alla porta dell'Atalanta, la risposta è sempre la stessa: "Non parte per meno di 35/40 milioni". Il prezzo è quello, l'Inter valuta e rimane alla finestra.

    CARNESECCHI - A Bergamo c'è anche Marco Carnesecchi, uno dei possibili nomi per il futuro. Con la cessione di Onana l'Inter ha puntato su Sommer ma probabilmente è solo una soluzione temporanea, il portiere svizzero va per i 35 anni, a fine stagione i dirigenti potrebbero andare a caccia di un nuovo portiere. Ed ecco un altro italiano nella lista. Prima di andare su Sommer, tra l'altro, tra le idee per la porta c'era Vicario, poi andato al Tottenham. E nell'ultima sessione di mercato ai nerazzurri sono stati accostati anche Baldanzi e Fazzini dell'Empoli.

    NUOVI OBIETTIVI - Segno che il Made in Italy sta diventando una delle mission per il futuro. L'identikit dell'acquisto ideale sarà quello di un giovane, italiano e di qualità. Così è stato per Frattesi in estate, così potrebbe essere per nuovi obiettivi a gennaio o l'estate prossima. Un'Inter sempre più nazionale, la nuova Italia di Spalletti può colorarsi (soprattutto) di nerazzurro.

    Altre Notizie