Getty Images
Saudi Pro League: Benzema, Koulibaly, Milinkovic-Savic e… I super colpi del mercato
ACQUISTI - La campagna acquisti di Al Hilal, Al Ahli, Al Ittihad e Al Nassr, su tutte, è stato quanto di più simile a completare un album di figurine ma con i calciatori in carne e ossa piuttosto che con le loro foto. Ancor più degli altri club, i 4 citati, di proprietà del fondo sovrano Pif, non hanno badato a spese e si sono portati a casa i pezzi pregiati dei fenomeni che vedremo nel campionato saudita.
COLPI - I titoli se li sono presi Benzema, Brozovic, Mahrez, Firmino, Kessie, Koulibaly, Milinkovic-Savic, Mané, Neymar, ma non solo stelle di prima grandezza sono sbarcate nel paese asiatico. Gli acquisti hanno portato anche giocatori di livello un filo inferiore ma comunque protagonisti delle ultime stagioni in Europa. I vari Ibanez, Ruben Neves, Malcom, Seko Fofana e tanti altri, a testimonianza della volontà di orchestrare squadre logiche anche in campo. Alla fine il contatore dice oltre 750 milioni sborsati in stipendi e 450 in cartellini per più di 50 nuovi calciatori stranieri.
FUTURO - Ma non è finita. Il mercato è infatti aperto fino al 20 settembre. Se Messi, Lewandowski e Modric, Salah e Osimhen, Mbappé e Lukaku, finora, hanno rifiutato le avances dei sauditi, di tempo per cambiare idea ce n’è ancora. D’altronde per ogni club sono ammessi 8 stranieri e le quattro grandi (Al Nassr, Al Hilal, Al Ahli e Al Ittihad) hanno ancora posti liberi. I prossimi obiettivi sono sempre grandi calibri: da Zielinski a Joao Felix, passando per Verratti. In attesa di aggiornarla presto, di seguito una gallery con i colpi più sensazionali di questa estate di spese pazze in Arabia Saudita.