Saturni: 'Ecco come la Fiorentina ha scoperto Bernardeschi'
Saturni racconta anche il passaggio alla Fiorentina di Cristiano Piccini: "Quando fui chiamato alla Fiorentina fu o il primo o il secondo ragazzo che portai al settore giovanile gigliato perchè giocava nello stesso club, lo Sporting Arno, di cui ero il responsabile. Piccini era bravo ma non come Bernardeschi. La sua crescita è frutto solo del suo lavoro personale giorno dopo giorno. E' un ragazzo serio che merita di giocare in serie A".
Sul mancato arrivo di Bardi: "La Fiorentina mi disse di girare i campi di tutto la Toscana, e con la mia Punto andai a vedere al Livorno sia Bardi che Dell'Agnello che già allora erano fortissimi. Ma il presidente del Picchi mi disse che avevano una partnership con l'Inter ed il loro acquisto sfumo. Ando'meglio con Camporese che prelevammo dal club pisano della Marinese che era destinato al Pisa".
Infine un commento sulla Fiorentina Primavera: "Quest'anno ho avuto poco tempo per vedere la squadra di Semplici. Indubbiamente contro la Lazio, in finale di coppa Italia, si è vista tutta la differenza di esperienza fra i biancocelesti ed i giocatori viola. Non mi sembra ci siano elementi subito inseribili in prima squadra. Mi piacciono molto Gondo e Bangu, che è quello che possiede piu' talento. Mi permetto di avere delle riserve sulla sua struttura fisica, specialmente in altezza. Ma è ancora giovane, un classe '97 e ha tempo per crescere".