Satta: 'Porto sfortuna a Berrettini? Indice di sessismo profondo' FOTO
Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato". E' lo sfogo, su Italia 1 nel corso di 'Le iene', di Melissa Satta, showgirl e fidanzata di Matteo Berrettini, finita nel mirino degli haters per i risultati deludenti e i ritiri del suo compagno, ultimo dei quali il forfait agli ottavi del Masters 1000 di Montecarlo.
"Cherchez la femme" scriveva Dumas più di 160 anni fa, e questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile - continua Melissa, come riporta l'Ansa-, quando qualcosa nella vita di un uomo va storta, a dare la colpa alla sua donna, alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte". Poi sulla differente percezione della sfortuna tra uomo e donna: "Avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali un titolo in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io: no, perché quel titolo nessuno lo ha mai scritto.
Questa voglia d'incolpare, di distruggere l'altro, è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che, da madre, non voglio che mio figlio debba mai conoscere". "La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio provate a fermarvi e a riflettere sui motivi per cui provate quell'odio. Potreste iniziare a scoprire molto su voi e, forse, a diventare persone migliori", conclude la fidanzata di Berrettini.
SCORRI PER VEDERE LE FOTO PIU' BELLE DI MELISSA SATTA!