Getty Images
Sassuolomania: Pinamonti, una tormentata inconsistenza
L’ex meno motivato della storia. O il più irriconoscibile, se preferite. Non c’è un cross che faccia per lui (Alvarez che è un tappo, entra e per poco non segna ancora di testa…), non arriva quasi mai sulle palle alte incontro, non dialoga nello stretto coi compagni… solo qualche sparuta sponda. Insomma, uno strazio.
Altro che centravanti di prima o seconda fascia, qui Pinamonti rischia di finire tra le seconde linee. Non tanto oggi o domani, ma forse già a gennaio, quando il Sassuolo sarà costretto a guardarsi indietro per le prime valutazioni serie. Su di lui, ma anche su Dionisi, perché al di là delle paroline dolci e protettive il tecnico neroverde non lo sta di certo aiutando. Ed è sul campo che si aiuta davvero un giocatore.
Badate, forse Pinamonti si trasformerà in un buon cambio. Potrà svoltare da titolare, glielo auguro, oppure reinventarsi da seconda linea, non deve essere una tragedia questa prospettiva. Il problema, lo sappiamo, sono i 20 milioni, quel piacerino all’Inter… E pensare che qualcuno si scandalizzava per i prezzi fissati dal Sassuolo. Guardate Raspadori dov’è finito e cos’ha fatto in Champions.