Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolomania: ma questo Boga è da Gasp?

    Sassuolomania: ma questo Boga è da Gasp?

    • Luca Bedogni
    Né arrabbiato né deluso per il 3 a 0 del Bologna. Oggi vendo indulgenze. C’è qualcosa di strutturalmente folle in questo calendario. E per fortuna che non siamo finiti nella pagliacciata megagalattica della Conference League. Se dovessimo giocare pure di giovedì, sarebbe la fine. Ma non avete visto che nel secondo tempo di Sassuolo-Bologna, a differenza di tutte le altre volte che il Sassuolo è andato sotto, non c’è stata reazione vera? Erano stanchi i nostri beniamini. E poi non è la prima volta che ci prendono a giocattoli sotto Natale. Boh, forse anche i ragazzi hanno bisogna di staccare, mangiarsi un tortellino in famiglia. Ci sta di perdere. Anche male, per una volta, anche lasciandosi andare. Basta riconoscerlo e voltare pagina.

    C’è però in tutto questo ‘brutto’ Natale (ma non esageriamo che il Sassuolo di Dionisi sta facendo anche benone) un personaggio che a dire il vero mal si presta a recitare la parte dello sfinito, dello sfiancato, dello spremuto. Dello spompato. E questi è Boga. Il primo tempo di Boga contro il Bologna è stato quasi infastidente. Da una parte c’era lui, che perdeva palla continuamente e non combinava nulla, e dall’altra c’era Orsolini, che fino al gol era anche peggio. Ma mentre Orsolini era ‘dentro’ (purtroppo per noi e per loro) alla partita, Boga non si capiva dove stesse. A un certo punto ha provato un tunnel verso il fallo laterale a cinquanta centimetri dal fallo laterale stesso (e con in mezzo l’avversario ovviamente).

    Ma lo si venda pure. Forse c’entra il suo carattere, e noi da fuori siamo solo degli stupidi maliziosi bravi solo a puntare il dito contro i giocatori in crisi d’identità. Forse è un misto tra carattere, insoddisfazione e voci di mercato, una specie di miscela non esplosiva ma implosiva che ne azzera il potenziale. O forse boh, non gli importa più un fico secco di Sassuolo. Gli ronza attorno l’Atalanta, e questo gli basta. O magari si vede già da qualche altra parte, e a nulla valgono i tentativi di reinserimento in extremis provati da Dionisi. Ma questo strano Boga davvero è compatibile col Gasp? Ne siamo proprio sicuri? Deve scrivere a modo la letterina di Natale secondo me, perché Bergamo non è tiepida. 

    Altre Notizie