Getty Images
Sassuolomania: infortunio Traorè, bisogna correre ai ripari? Io andrei su…
In un’estate in cui tutti i pezzi pregiati del Sassuolo sono sul mercato, da Scamacca a Berardi, passando per il meno chiacchierato Raspadori e cuor giallorosso Frattesi, la notizia che proprio non vuoi ricevere è questa, che debba restar fermo a lungo uno dei pochi giocatori-certezza del reparto offensivo che “avanza”. Sì perché non è che ci sia abbondanza sulle fasce. Si fa male un Berardi o un Traorè, dopo è dura rimpiazzarli con quel fantasmino di Ceide… Ad esempio Djuricic che ogni tanto veniva piazzato a far l’esterno a sinistra, non c’è più. E prima di lui, a gennaio, è partito anche Boga. Ok, non c’è più Boga, però adesso sono arrivati i soldi da Bergamo. Quindi?
Forse è il caso di coprirsi un attimo le spalle, anzi le ali. Questo infatti è solo un esempio di quello che può succedere durante la stagione. Meglio correre ai ripari subito dunque. Anche perché il nuovo acquisto Agustin Alvarez è una punta, al massimo una seconda punta, non può fare l’esterno, e non parlatemi di Raspadori ancora in fascia, per piacere. Defrel? Forse, ma sarebbe sacrificato pure lui, e poi bisogna vedere se rimane, lo vogliono in tanti, a cominciare dalla Samp di Giampaolo.
Insomma, se non ne abbiamo, non ne abbiamo, inutile girarci intorno. Non possiamo correre il rischio di impattare male questa stagione, soprattutto se in estate siamo costretti a cedere delle pedine fondamentali, bandiere e/o bomber. Allora? Intanto valutiamo bene i tempi di recupero Traorè, ma con un occhio serio a dei possibili candidati. Dovesse andare davvero per le lunghe questa vicenda, c’è un giocatore che a rimanere dov’è butterebbe via un anno. In tante si stanno interessando a lui, dalla Fiorentina, al Napoli e persino il Monza. Perché ora anche il Sassuolo non va a bussare alla porta del Verona per un certo Caprari? Lo voleva già De Zerbi…