Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    E alla fine torna Berardi! Doppietta e primi tre punti per il Sassuolo: Verona ko per 3-1

    E alla fine torna Berardi! Doppietta e primi tre punti per il Sassuolo: Verona ko per 3-1

    Il più atteso, il più decisivo. Domenico Berardi torna in campo, da titolare, e riporta alla vittoria il Sassuolo. Il mancino calabrese mette a referto una doppietta nel 3-1 con cui i neroverdi battono l’Hellas Verona e conquistano i primi tre punti nella Serie A 2023/24. A sbloccare il match un gol di Pinamonti, pareggiato da Ngonge prima che l’attaccante principe della squadra di Dionisi mettesse il suo sigillo. Mercato chiuso, rumors zittiti, Berardi è rimasto al Sassuolo e i frutti si vedono subito

    LA GARA – Il primo squillo è degli ospiti: Doig rientra sul destro, calcio e va vicino al vantaggio. L’occasione sveglia il Sassuolo che così mette le mani sulla gara. La pressione dei neroverdi porta al gol. Lo segna Andrea Pinamonti, bravo a mettere dentro un cross dalla destra e a sbloccarsi dopo un momento difficile. I ritmi si abbassano e il Sassuolo si limite a palleggiare. Il Verona ne approfitta ed esce dalla tana. Trova il pareggio nella seconda parte del primo tempo con Ngonge ma la rete della punta è annullata per un fuorigioco precedente di Folorunsho. Al 42’ altra occasione, sempre per Ngonge che però sbaglia un facile colpo di testa, tutto solo in area di rigore.

    Nella ripresa il canovaccio non cambia. Matheus Henrique va a un passo dal raddoppio dopo un bello scambio con Berardi. Il Verona però tiene il campo e risponde colpo su colpo. Anzi, pareggia. È ancora Ngonge a far gioire i veneti: un suo tiro-cross parte piano, non viene toccato da nessuno e diventa beffardo per Consigli, è l’1-1. Al 63’ l’azione che spacca il match: Laurienté s’invola e serve un taglio di Berardi. Il suo tiro, deviato, beffa Montipò e porta al 2-1. In contropiede, 8’ dopo, Berardi si lancia verso la porta avversaria ma viene steso da Doig: è rigore e giallo. Dal dischetto non sbaglia e bagna il suo ritorno in campo con una doppietta. È lui l’uomo decisivo nel 3-1 con cui il Sassuolo si sbarazza del Verona e si porta a -3 dagli avversari odierni in classifica.

    Altre Notizie