Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Matheus Henrique al Sassuolo. Venerdì nuovo incontro con la Juve per Locatelli

    UFFICIALE: Matheus Henrique al Sassuolo. Venerdì nuovo incontro con la Juve per Locatelli

    Aspettando di definire il futuro di Maniel Locatelli, il Sassuolo si è già tutelato chiudendo per Matheus Henrique dal Gremio. Il centrocampista brasiliano classe 1997, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, arriva in prestito con obbligo di riscatto. 
    Lo stesso club neroverde ha definito anche l'acquisto del difensore Ruan Tressoldi (classe 1999), che però resta in prestito al Gremio fino al prossimo 31 dicembre per poi trasferirsi in Italia da gennaio 2022. L'investimento complessivo si aggira sui 15 milioni di euro per la coppia verdeoro. 

    LOCATELLI - Il nazionale italiano (classe 1998 ex Milan) vuole la Juventus e i bianconeri intendono regalarlo ad Allegri, ma entrambi devono fare i conti col Sassuolo. Che, almeno finora, non si schioda dalla valutazione di 40 milioni di euro. Invece la Juve offre 25 milioni bonus compresi. I due club sono d'accordo sulla formula: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Per continuare a trattare e cercare di avvicinarsi a un'intesa serve un nuovo incontro tra le parti: già in agenda venerdì a Torino, dove è prevista anche la presenza del nuovo ad bianconero Arrivabene (ex Ferrari).

     

    Altre Notizie