AFP via Getty Images
Sassuolo-Roma, sul maxischermo la foto di Alessandro Venturelli: l'appello della squadra a Chi l'ha visto? VIDEO
La madre Roberta racconta al Corriere della Sera: "Speriamo che serva a qualcosa, non è possibile che nessuno sappia niente. Nell'ultimo periodo era strano, mi diceva che era manipolato, che dovevo stare attenta anch'io. Gli dicevo che lo vedevo più lontano e lui mi ripeteva: 'Io devo crescere, io devo crescere'. Quel sabato di dicembre è stato un giorno difficile. Si è alzato arrabbiatissimo, mi ha offeso, ha rotto i miei occhiali, si vedeva che era particolarmente provato. Si è rasato le basette, girava per casa con fare sospetto, quando ha provato a uscire mio marito l'ha seguito e ha scoperto che aveva lanciato in giardino lo zaino dalla sua stanza, voleva scappare via. Hanno avuto una discussione, mio marito l'ha bloccato, poi l'ha convinto a fare con lui un giro in macchina. Poi però si è distratto per recuperare il cane, e lui ne ha approfittato per andare via. Ha preso 35 euro, ha messo nello zaino un po' di biancheria intima, i documenti, le chiavi della macchina, ha lasciato il cellulare però si è portato un libro. Siamo assolutamente convinti che c'era qualcuno ad aspettarlo. Io e mio marito Roberto non ci arrendiamo, finché non arriviamo a un risultato non ci fermiamo".
L'allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi e il capitano della squadra neroverde, Francesco Magnanelli hanno lanciato un appello a Chi l'ha visto su Rai Tre: "Alessandro, sei uno di noi. Ti aspettiamo per vedere una nostra partita e magari qui al centro sportivo per scambiare qualche calcio al pallone".
“Alessandro uno di noi”: I genitori commossi in diretta all’appello di Alessio Dionisi e Francesco Magnanelli, allenatore e capitano del #SassuoloCalcio, al ragazzo scomparso. “Lo aspettiamo presto qui al campo per giocare insieme”.#chilhavisto→ https://t.co/dUjxQyoDmS pic.twitter.com/LrtGvsk1Zn
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 2, 2022