Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Lirola uomo-assist, Defrel ancora a segno
Consigli 6,5: ancora una volta respinge tutto quello che arriva dalle sue parti, specie nel finale. Certezza
Lirola 7: la sua miglior partita fino ad ora. Finalmente arriva al cross con continuità, tanto nel primo quanto nel secondo tempo. Suo l'assist vincente: un cross dal fondo preceduto da un bel dribbling.
Antei 6: qualche lancio sbagliato di troppo, è puntuale nelle chiusure e per poco non segna al 22', salito a colpire di testa.
Acerbi 6,5: si gestisce. Poi nel finale si immola su Zapata di testa, salvando un gol praticamente già fatto.
Peluso 6,5: anche dalla sua parte c'è spazio per spingere. Nella ripresa supera tre uomini prima di metterla al centro, provocando l'applauso del pubblico.
Biondini 6: meno aggressivo del solito, resiste fino alla fine. Uomo di fiducia.
Magnanelli 6: buona prestazione, ma non ancora ai suoi livelli. Dovrebbe rifiatare, ma come si fa a togliere il capitano? Una statua in piazza Garibaldi, prego.
Mazzitelli 5,5: Konè è un osso duro, ci sta una prova un po' così, diciamo incolore. Qualche passaggio forzato di troppo.
(dal 65' Pellegrini 6: in più di un'occasione arriva al tiro. Avrebbe potuto chiudere la partita).
Politano 6: nel primo tempo si smarca quasi solo lui, lì davanti. Centra col destro Karnezis, poi ci prova con un diagonale velenoso. Oggi niente gloria.
Defrel 6,5: nella prima frazione di gioco fa solo una cosa: segna il gol della vittoria (è la quarta partita di fila in cui va a segno). Nella ripresa potrebbe raddoppiare, ma è impreciso di testa.
(dal 79' Iemmello 6: appena entrato rischia di segnare, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo).
Ragusa 6: parte male, poi grazie a qualche contrasto trova un po' di forza e migliora. Sfiora il gol di testa almeno in due occasioni.
(dal 63' Ricci 6: il suo contributo lo dà sempre. Tecnico, corre, tutto quello che volete. Però non tira mai).
All. Di Francesco 7: visto il numero di infortunati, questa vittoria è un mezzo miracolo. Le due traverse prese dall'Udinese nel finale bilanciano la sfortuna di questi ultimi tempi.