Sassuolo, le pagelle di CM: Dionisi è spuntato
Consigli 6: Mai seriamente impegnato, dorme praticamente sonni tranquilli per 90’ minuti.
Toljan 6: Marca spesso Dessers con grande fisicità e non gli fa toccare praticamente mai un pallone. Anche se vista la prestazione terribile dell’attaccante grigiorosso, non è stata un’impresa difficile.
Erlic 6,5: Chiude ogni varco con grande sicurezza. È un muro invalicabile e una garanzia per il Sassuolo
Ferrari 6,5: chiude bene gli spazi e li amministra con grande autorità, riducendo praticamente a zero i rischi di inserimento dell’attacco grigiorosso.
Rogerio 5,5: Gioca esterno senza mai proporsi in modo incisivo. Fa il suo compitino e neanche troppo bene, nulla di più.
Frattesi 6,5: Buona gamba a disposizione del centrocampo, si inserisce spesso ed è uno dei più ‘fastidiosi’ da contenere per la Cremonese (dal 30’ s.t. Harroui s.v.)
Lopez 5,5: Sul finire del primo tempo sbaglia un gol praticamente fatto, trovandosi solo davanti a Radu. L’insufficienza è solo per l’errore clamoroso, perché è comunque molto propositivo.
Thorstvedt 6: Partita di sostanza a centrocampo, fino all’infortunio che lo costringe ad abbandonare il campo ad inizio secondo tempo( 9’ s.t. Henrique 6 Entra per sostituire Thorstvedt infortunato. Il suo ingresso non sposta in nessun modo gli equilibri.)
Laurienté 6: Cerca spesso la conclusione, sfruttando la sua rapidità senza mai però essere veramente pericoloso. ( dal 36’ s.t. Alvarez s.v.)
Pinamonti 5,5: Fa a sportellate con Chiriches uscendone sconfitto, molto bello l’assist per Lopez a fine primo tempo.
Kyriakopoulos 6: Sulla sinistra mette in difficoltà la Cremonese, non ha mai una vera occasione, ma il suo è un buon lavoro di rifinitura con un occhio anche alla fase difensiva.
( dal 30’ s.t. Ayhan s.v.)
All. Dionisi 6: La sua è una squadra falcidiata dagli infortuni, ma che riesce comunque a farsi spesso pericolosa. Il pareggio esterno è assolutamente meritato.