Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Ferrari su Osimhen è un disastro, Ruan solita gaffe, e i neroverdi spariscono
- 2
Consigli 5: era da tanto che non ne raccoglieva 6 tutti in una volta. Il Napoli in ogni caso arriva troppo facilmente dalle sue parti. Così non vale…
Pedersen 5,5: finché c’è lui da quella parte, Kvara è più o meno contenuto. Non è certo il terzino norvegese a fare acqua nella difesa neroverde.
Tressoldi 4: Bigica gli dà subito fiducia, lui parte bene ma poi torna ad avere le allucinazioni e la passa a Kvara a inizio azione, come nei peggiori incubi. Ormai è proverbiale.
(75’ Kumbulla sv)
Ferrari 5: semplicemente inadatto a marcare Osimhen. Quando si punta invano sull’esperienza…
Doig 4,5: doveva essere una risorsa, si sta rivelando un’altra piaga della difesa neroverde. Dalla sua parte fanno quello che vogliono.
(55’ Missori 5,5: per far divertire Kvara un po’ di più, Bigica lo mette a destra, e sposta Pedersen a sinistra)
Racic 6: unica sufficienza (comunque magrissima), giusto per il bel gol al volo, che illude i neroverdi. Poi prevalgono i pasticci.
(55’ Volpato 5,5: solo fase difensiva, ma leggerina. Regala il pallone a Kvara per la sua doppietta personale)
Matheus Henrique 4,5: con il Sassuolo sotto 2 a 1 ma ancora in gara, passa il pallone a Politano davanti alla sua area e Osimhen firma il 3 a 1. Il gol del ko.
Bajrami 5,5: orfano delle ripartenze di Dionisi, prova comunque a strappare. Meglio nel primo tempo da esterno che da mezzala prima di uscire.
(75’ Defrel 5,5: totalmente ininfluente)
Thorstvedt 5,5: perde il duello con Anguissa. Esistono le categorie…
Laurienté 5: a proposito di categorie, forse ci si sbagliava anche sul talento del francese.
Pinamonti 5: un tentativo di acrobazia respinto, nell’azione dell’uno a zero e davvero poco altro. Ma è tutto qui?
(86’ Kumi sv)
All. Bigica 4: il più brutto dei battesimi. Sicuri che sia l’uomo giusto per salvare i neroverdi? Il gol realizzato è un caso, la prestazione della squadra inguardabile sotto tutti i punti di vista.