Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: è di Iemmello la zampata decisiva
Consigli 5,5: freddato al 2' dall'ex compagno Falcinelli, nulla ha potuto. Poi non si sente (quasi) più.
Lirola 6,5: meno preciso delle ultime volte nel primo tempo, soffre l'esperienza di Palladino in fase difensiva. Poi nella ripresa decolla e sfiora il gol con un missile impressionante.
Cannavaro 5,5: al suo rientro da titolare non parte benissimo: Falcinelli lo brucia in area dopo due soli minuti e segna. Partecipa con grinta alla rimonta
Acerbi 6: intorno al 43', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rischia di pareggiare, ma Dos Santos respinge (secondo i giocatori del Sassuolo, che protestano, di mano).
Peluso 5,5: sorpreso dalla velocità di Rosi nella transizione che ha portato il Crotone in vantaggio. Arriva molto poco al cross.
Biondini 6: nel primo tempo corre come al solito, ma ha pure la sua occasione: stoppa il pallone al limite, con calma, e poi conclude frettolosamente, con il pallone che rotola pianino a fil di palo.
(dal 66' Sensi 7: aveva voglia di rientrare, il ragazzo?! Accorcia le distanze all'83' infuocando il Mapei Stadium. Mancava da troppo tempo...)
Magnanelli 6: distributore perpetuo di palloni.
Pellegrini 7: dinamico e preciso, le sue sovrapposizioni sono sempre preziose. Strepitoso e sfortunato nel secondo tempo, quando centra la traversa dal limite con un tiro a giro di destro. Batte lui l'angolo della vittoria su cui si avventa Iemmello.
Politano 5,5: tenta di rendersi pericoloso, ma sembra meno in palla del solito.
Defrel 6,5: risponde alla rete di Falcinelli con una traversa, poi sciupa un gol già fatto, in area, solo davanti a Cordaz. Nella ripresa, con l'ingresso di Matri, fa bene anche da esterno.
(dal 72' Iemmello 7: finalmente Iemmello in rete! Ci aveva provato le altre volte, ma oggi segna il gol più importante della sua carriera, regalando i tre punti al Sassuolo).
Ricci 5: impaurito dalle spallate e dalla grinta di Rosi, forse emozionato, resta negli spogliatoi a fine primo tempo. Altra partita anonima.
(dal 46' Matri 6: qualche sponda, qualche colpo di testa.. va ancora un po' a rilento, ma porta del peso specifico in area. Migliora).
All. Di Francesco 7: boccia Ricci a fine primo tempo, sposta Defrel e inserisce Matri dal 46'. Azzecca tutti i cambi: sente Sensi scalpitare e lo mette dentro, poi prova la carta Iemmello. Ancora numero uno.