Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Djuricic entra nella ripresa e segna all’ultimo secondo
Consigli 5,5: subisce un gol identico a quello di Sassuolo-Genoa, cross e incornata sul secondo palo. Non ci arriva neanche stavolta, ma la colpa non è sua.
Ayhan 6: in apprensione continua su Gervinho (lo tiene comunque abbastanza controllato) finché De Zerbi non lo sposta a centrocampo dopo l’uscita di Magnanelli.
Chiriches 5: si fa ammonire dopo un minuto solo di gioco (salterà la prossima), è in ritardo sull’incornata di Kucka. Non benissimo insomma, un po' meglio nella ripresa.
Ferrari 7: gioca da braccetto a sinistra nei tre dietro e spinge quasi come un terzino. Si procura il rigore nel finale con astuzia.
Kyriakopoulos 6,5: colpisce la traversa (un rigore in movimento) al decimo del primo tempo. I suoi tagli sono l’elemento a sorpresa nello scacchiere neroverde. Ma poi Grassi lo neutralizza abbassandosi.
(dal 25’ s.t. Rogerio 5,5: prende un giallo subito, poi fa poco altro, qualche crossettino impreciso da non segnalare nemmeno)
Magnanelli 5,5: non sempre preciso e reattivo, a volte ritarda la giocata.
(dal 13’ s.t. Djuricic 7: segna all’ultimo secondo incaricandosi di un rigore pesantissimo)
Lopez 6,5: comincia bene, fa l’assist per il gol annullato di Caputo, e gioca tutta la partita da regista vero in assenza di Locatelli
Toljan 5,5: gioca più alto del solito, da ‘quinto’. Mette qualche pallone interessante quando arriva sul fondo. Non sempre pronto nella riaggressione una volta perso il pallone.
(dal 1’ s.t. Muldur 5,5: dovrebbe sfondare dalla sua parte ma non salta mai né Pezzella né Ricci)
Defrel 6: bene tra le linee, meno nell’area avversaria, dove non incide. Anche da prima punta nel finale di partita.
Traorè 6: funambolo, le cose più interessanti il Sassuolo le fa passando dai suoi piedi.
(dal 40’ s.t. Raspadori 6: contribuisce al forcing finale)
Caputo 6: ha di fronte un ragazzino belga del 2003, così si rende pericoloso muovendosi molto. Segna pure, ma il guardialinee gli toglie il gol per fuorigioco millimetrico.
(dal 25’ s.t. Haraslin 6: qualche buon dribbling sulla trequarti sinistra del Sassuolo)
De Zerbi 6,5: la imposta bene inizialmente sorprendendo D'Aversa con un 3-4-2-1. Però prende gol e il Parma si chiude. Coi cambi giusti la recupera in extremis. Considerate le assenze un buon punto.