Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Consiglia evita la goleada. Lemos in panne
Consigli 7: Alza le mani sul rigore, ma quando si ritrova Schick sullo zerbino non riesce a respingerlo. Molto meglio quando c’è da fermare la fame di Zaniolo. Nella ripresa impedisce la goleada con tre interventi super.
Marlon 5: Inizia in sofferenza, prosegue balbettando nonostante la spinta di Kolarov e Perotti non sia così asfissiante.
Lemos 4,5: Scherza col fuoco in fase di impostazione sbagliando una serie di appoggi pericolosi, ma sbaglia di tutto e di più pure quando c’è da tenere alta la linea del fuorigioco. Un disastro totale. (1’st Lirola 5,5: la sua assenza si è fatta sentire, ma è difficile trovare fuoco nella ripresa con la Roma brava a chiudere gli spazi)
Ferrari 5: Troppo pasticcione su Schick anche se il rigore è al limite. Ma il difensore sbaglia pure la lettura dell’azione e prosegue arrivando spesso in ritardo sul ceco e su Under.
Dell’Orco 5,5: Spregiudicato, a volte troppo. Dalle sue discese nasce qualche pericolo, ma la zona di campo che lascia libera diventa terreno di conquista per la Roma.
Bourabia 5: Cristante e Nzonzi lo mettono in mezzo in un torello sin troppo semplice. prova a riemergere nella ripresa, ma in fase difensiva non supporta i compagni.
Magnanelli 5: Il capitano oppone una flebile resistenza, e non basta un giro palla accademico per salvare la faccia.
Djuricic 4,5: Leziosismo esasperato in fase offensiva, ma non si pettina quando c’è da recuperare sugli avversari. Manca di concretezza. Può fare molto meglio coi mezzi che ha. (13’st Di Francesco 6: affronta papà, con qualche minuto di ritardo. Spunti interessanti)
Berardi 6: Intuizione geniale dopo appena un minuto, ma Olsen gli nega un euro gol. Gli resta il veleno sui piedi e crea più di un grattacapo alla difesa romanista.
Babacar 6: Manolas e Fazio lo mettono sotto l’albero tra i regali postumi di Natale. Prova anonima fino al 90’ quando trova il varco per il gol della bandiera che vale poco.
Brignola 5,5: Prima da titolare, ma non da ricordare. Qualche strappo e poco più. Funziona meglio quando entra a partita in corso. (19’st Locatelli 6: che bel pallone per Babacar. Merita più spazio)
De Zerbi 5: Cambia tanto, forse troppo. E’ bello vedere una “provinciale” giocare sempre all’attacco ma in alcuni casi sarebbe meglio riconoscere i propri limiti. Regala troppo alla Roma e frena in classifica.