Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Consigli frana su Dzeko, male anche i centrali
Consigli 5: legge così così la traiettoria del cross di Perisic per Dzeko, ma soprattutto travolge il bosniaco poco dopo, causando il rigore del 2-1 nerazzurro.
Muldur 5,5: soffre e subisce la fisicità di Perisic. In proiezione offensiva si vede solo una volta.
Chiriches 5: Dzeko lo frega nel taglio che porta al rigore. Nella ripresa sbaglia anche diversi passaggi.
Ferrari 5: perde Dzeko nel momento più delicato del match (ovvero subito dopo i quattro cambi di Inzaghi). L’Inter pareggia e cambia la partita.
Rogerio 6,5: uno dei più positivi quando il Sassuolo ha la palla, impegna pure Handanovic.
Lopez 6,5: grande primo tempo, nel quale sembra avere la meglio addirittura su Barella. Poi nella ripresa si innervosisce: un giallo e meno lucidità in generale.
Frattesi 5,5: inizia malissimo perdendo i primi due palloni che gioca. Non si riprende mai del tutto, ma in compenso annulla Calhanoglu.
(dal 40’ s.t. Scamacca sv)
Berardi 6,5: freddo dal dischetto, illude i neroverdi. Splendido il tiro al volo di destro nel primo tempo, deviato sopra la traversa da Handanovic.
Djuricic 6: le sue conduzioni palla al piede tagliano il centrocampo dell’Inter in due. Non riesce a buttarla dentro sulla respinta del portierone nerazzurro al tiro di Boga, ostacolato da Bastoni.
(dal 29’ s.t. Traorè 5,5: due passaggi ai cartelloni pubblicitari fanno arrabbiare i compagni)
Boga 6,5: notevole il dribbling con cui inganna Skriniar in area di rigore e guadagna il penalty. Ma è stato solo uno dei tanti.
Defrel 5,5: ha sulla coscienza due occasionissime mancate. Poco importa se in una viene steso da Handanovic sulla trequarti: aveva sbagliato la scelta.
(dal 18’ s.t. Raspadori 5,5: qualcosa non sta funzionando. Gira a vuoto)
All. Dionisi 5,5: bello il Sassuolo del primo tempo, bello pimpante. Poi quando nell’Inter entrano i giocatori più fisici e 'cattivi', i suoi ragazzi vanno in difficoltà. E forse anche lui.