Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Caputo si mangia due gol
Consigli 6: attento tra i pali specialmente nel primo tempo. Inizia l’azione sempre con lucidità.
Toljan 6: controlla bene Damsgaard, ma sulla destra il Sassuolo esce poco in costruzione e ci arriva ancora meno coi cambi di gioco. Proiezioni offensive dunque limitate, soprattutto nel primo tempo.
Chiriches 6: tiene d’occhio quel volpone di Quagliarella, senza grossi sforzi.
Ferrari 6,5: Verre, Thorsby e Candreva insidiano il suo lato, lui tiene su il muro e tampona i buchi dei compagni non sempre lungimiranti in fase difensiva.
Rogerio 6: ogni tanto si perde in giro per il campo e lascia voragini, ma nell’uno contro uno è vispo come un furetto.
Lopez 6: a volte ritarda a seguire un inserimento, e il Sassuolo si apre pericolosamente. Però poi è difficile che sbagli un passaggio.
Frattesi 6,5: gioca corto, gioca lungo, attacca l’area avversaria. In una parola, totale. Peccato per lo svirgolone a rimorchio del primo tempo: la ciliegina sulla torta la butta alle stelle.
(dal 40’ s.t. Magnanelli sv)
Djuricic 6,5: pericoloso quando si accentra dalla destra, sostituisce Berardi. Poi all’ingresso di Defrel torna trequartista. Due conclusioni insidiose dal limite nel primo tempo e una puntatina un po’ snob intorno all’ora di gioco (innocua). Ma nel complesso è lui che prova a trascinare la squadra.
Raspadori 6: parte molto bene. Confeziona un filtrante per Caputo quasi perfetto, si muove pungendo qua e là tra le linee. Arriva poco alla conclusione, questo sì.
(dal 32’ s.t. Scamacca 6: positivo ma non elettrizzante)
Boga 6: lo spunto c’è. Regala però un brutto pallone a Damsgaard a inizio ripresa e per poco il danese non lo punisce. Splendido il tiro al sette smanacciato in angolo da Audero.
(dal 40’ s.t. Traorè sv)
Caputo 5: tanti tagli e movimento, un po’ troppi gol sbagliati per uno come lui. Nel primo tempo non riesce a saltare Audero lanciato in porta da Raspadori, mentre a inizio secondo calibra male il pallonetto, di nuovo solo davanti al portiere blucerchiato.
(dal 22’ s.t. Defrel 5,5: non tira una mezza volta)
All. Dionisi 6: se D’Aversa è quasi senza punte, lui ha l’imbarazzo della scelta. Scamacca doveva entrare prima? Il bicchiere mezzo pieno è che il Sassuolo non ha subito gol.