Getty Images
Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi ancora in rete, Frattesi uomo ovunque. Stecca capitan Ferrari
Consigli 6.5: Nel primo tempo è praticamente spettatore non pagante, la Fiorentina non arriva neanche ad impensierirlo. Non può niente in occasione del gol del vantaggio di Saponara, abile a smorzare il pallone quanto basta. Nel finale nega il gol a Gonzalez su colpo di testa, ma non può niente sul calcio di rigore.
Toljan 6.5: Il laterale è forse uno dei migliori del suo reparto. Costretto da Dionisi a compiti di contenimento si fa vedere poche volte in attacco ma limita per novanta minuti Kouame.
Tressoldi 5.5: Il giovane brasiliano nel primo tempo regge le offensive, poche, della Fiorentina, mentre nella ripresa sbaglia quasi tutto. E’ un suo colpo di mano a regalare il rigore decisivo alla Fiorentina.
Ferrari 5: Dopo un ottimo primo tempo compie l’errore che sblocca la partita. E’ lui a consegnare la palla a Saponara in occasione del gol del vantaggio.
Rogerio 6: Anche lui, forse spaventato da Ikone, non spinge quasi mai dedicandosi prettamente a compiti difensivi. L’esterno francese però dalla sua parte non sfonda mai
Frattesi 7: E’ il centrocampista più pericoloso della partita: è un mix di grinta e giocate di alto livello, e la squadra di Vincenzo Italiano lo soffre molto. La sensazione è che in un centrocampo di livello, questo giocatore possa diventare fortissimo.
Obiang 6: Posto da Dionisi come filtro davanti alla difesa nel primo tempo riesce a contenere bene gli avversari. Nella ripresa la Fiorentina innalza il livello tecnico del proprio centrocampo e lui soffre molto.
Traorè 6.5: Il quasi ex della sfida parte in sordina per uscire nella ripresa. Non è pericoloso come sempre, i viola infatti limitano molto i suoi inserimenti, ma come per quanto riguarda Berardi l’ivoriano è sempre al centro del gioco del Sassuolo.
Berardi 7: Nei primi minuti di gioco va due volte al tiro, sbagliando di tanto la mira. Per novanta minuti tutti i palloni passano dai suoi piedi: il classe ‘94 è sempre nel vivo dell'azione. Si dimostra anche lui glaciale dagli undici metri.
Pinamonti 5.5: Impatto difficile per l’ex Empoli che dovrà fare i conti per tutto il tempo con il duo Milenkovic e Igor, che non lo molla mai. Nei primi 45’ ha una ghiotta occasione ma si fa ipnotizzare da Terracciano, nella ripresa è bravo a conquistare il rigore del momentaneo pareggio (dal 24’st Alvarez 5: entra per dare fiato all’ex Inter ed il Sassuolo smette di fare paura)
Laurientè 5.5: il laterale sta bene e lo si vede sin da subito. Avrebbe anche molte chance per lasciare il segno sulla gara, ma le spreca tutte malamente. (dal 35’ st Ceide sv)
Dionisi 6 - Arriva a Firenze per giocarsi a viso aperto la sfida. I suoi mettono in difficoltà la viola soprattutto nel primo tempo, poi cedono nel finale per un rigore contestato dimostrando però netti passi avanti rispetto alla sfida contro la Sampdoria