Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, la Premier League chiama Pinamonti: due club interessati, ecco quanto costa

    Sassuolo, la Premier League chiama Pinamonti: due club interessati, ecco quanto costa

    • Redazione CM
    Una stagione disastrosa. Il Sassuolo, 11 anni dopo la storica prima promozione nel massimo campionato italiano, è retrocesso in Serie B. Un lento declino, quello vissuto dalla formazione neroverde, costretta a ripartire dal campionato cadetto e rifondare dalle basi la propria rosa con l’obiettivo di tornare immediatamente in massima serie. Ma l'annata del Sassuolo non può essere definita come tutta da dimenticare: impossibile non evidenziare come Andrea Pinamonti sia stato uno dei fiori all'occhiello della rosa a disposizione di Dionisi, prima, e di Ballardini poi. Complice anche un'annata che l'ha visto ritornare, per la seconda volta in carriera (dopo la tappa in Toscana, agli ordini dell'Empoli) in doppia cifra. Chiaro come, dati gli ottimi numeri registrati tra Serie A e Coppa Italia, il centravanti classe '99 abbia i riflettori del mercato accesi su di sè. Non solo in Italia, ma ci sono anche alcune società in Europa che stanno sondando il profilo di Pinamonti, considerato ideale per rinforzare i propri reparti offensivi. E così, l'attaccante ex Inter, può generare un’importante introito per le casse della società neroverde.

    L’INGHILTERRA SI MUOVE – Il miglior centravanti italiano - insieme a Scamacca - in termini realizzativi, su cui pesa un contratto sino al 2027 con ingaggio pari a 2,4 milioni di euro netti a stagione, è valutato dal Sassuolo circa 10 milioni di euro. Nel corso delle ultime settimane, ci sono stati alcuni interessamenti – che non si sono tradotti in vere e proprie trattative concrete – da parte di Fiorentina e Torino, alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo che conosca il torneo italiano e che possa garantire un contributo realizzativo importante. Nel corso delle ultime ore, tuttavia, come riporta Mirror, c’è stato un sondaggio da parte del Leicester City e da parte dell’Ipsiwch Town, ovvero le due formazioni che sono state promosse direttamente dalla Championship alla Premier League. Il nome di Pinamonti, secondo quanto si legge dalle fonti inglesi, è una precisa richiesta da parte di Steve Cooper, neo tecnico delle Foxes, e di Kieran McKenna, manager dell'Ipswich e tra i più giovani presenti nell'organico degli allenatori della massima serie inglese. In giornata, ci sono già stati i primi contatti per capire la fattibilità della trattativa. Seguiranno aggiornamenti per una possibile futura avventura in Inghilterra per l’attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter.

    IN STAGIONE – Nella scorsa stagione, Pinamonti ha disputato 40 presenze complessive (tra campionato e Coppa Italia), realizzando 12 reti e 2 assist e risultando essere, con una media voto pari a 6.93 (secondo i dati che sono stati forniti da Sofascore) il terzo giocatore migliore di tutta la rosa del Sassuolo.

    Commenti

    (29)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 277811
    Utente Cm 277811

    Pinamonti e' il centravanti piu' scarso mai visto al Mapei ... tenete presente che prima di lui n...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie