Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo-Juve, ultime di formazione: fuori De Ligt! Vlahovic  verso il riposo, Danilo deve stringere i denti

    Sassuolo-Juve, ultime di formazione: fuori De Ligt! Vlahovic verso il riposo, Danilo deve stringere i denti

    • Redazione CM
    Max Allegri fa la conta a poco tempo dalla comunicazione della formazione ufficiale della Juventus per la gara col Sassuolo: Szczesny in porta dopo aver lasciato il posto a Perin in Coppa Italia, davanti a lui Bonucci e Chiellini, visto che De Ligt non è al meglio. Sulle fasce ecco De Sciglio (indisponibile Cuadrado, Danilo serve a centrocampo) e Pellegrini. La linea mediana è obbligata: dentro Bernardeschi, Danilo, Zakaria e Rabiot con i vari Chiesa, Cuadrado, Locatelli, Arthur, McKennie indisponibili. La scelta è in attacco, dove il tecnico ha ragionato sull'opportunità di far riposare Vlahovic dopo tanti impegni ravvicinati. Partono avanti Morata e Dybala

    Il Sassuolo recupera Berardi ma non Toljan, per cui a destra è atteso Muldur. Davanti a Consigli ci saranno Ferrari e Chiriches, a sinistra Kyriakopoulos. Quindi i titolarissimi: Maxime Lopez e Frattesi in mediana, Scamacca in avanti, Raspadori, Berardi e Traoré a supportarlo. 

    LE STATISTICHE 

    Le partite del Sassuolo nel girone di ritorno di questo campionato sono quelle che hanno visto più tiri in totale (443, tra i 233 effettuati e i 210 ricevuti) e più gol segnati (50, tra i 28 fatti e i 22 subiti).

    Sfida tra gli unici due giocatori nati dall’1/1/2000 ad aver segnato almeno nove gol in questo campionato (Giacomo Raspadori e Dusan Vlahovic): Raspadori potrebbe diventare il primo italiano nato negli anni 2000 ad andare in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A, Dusan Vlahovic è già ora l’unico giocatore nato negli anni 2000 ad esserci riuscito due volte.

    Il Sassuolo è, insieme al Venezia, la squadra che da più tempo attende di chiudere una partita casalinga senza subire gol in questo campionato: l’ultimo clean sheet interno è datato 26 settembre contro la Salernitana (da allora 23 gol subiti in 13 gare, sempre con almeno una rete al passivo).

    In tutte le ultime quattro trasferte in casa del Sassuolo in Serie A, la Juventus ha segnato esattamente tre gol (tre successi bianconeri e un pareggio, per 3-3 nel luglio 2020, in questo parziale).
     

    Altre Notizie